Le autrici fanno i conti con il proprio passato familiare, presentando percezioni diverse della propria identità all’interno di entrambe le comunità, quella di arrivo e quella italiana d’origine. Il risultato è un’opera multiforme, una antologia eterogenea dal punto di vista geografico e anagrafico, sospesa tra retrospezione e introspezione, e caratterizzata da una pluralità di sguardi.
L’iniziativa di sabato 3 gennaio rientra nella rassegna “Radici e Scrittura” promossa dal Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” per approfondire i temi dell’identità e del ritrovarsi attraverso la scrittura.
La Rassegna, partita lo scorso 18 dicembre con la presentazione del libro “Un Mezzogiorno particolare” di Costantino Felice, prevede un ultimo incontro sabato 10 gennaio 2026, sempre alla Comuniteca, con la presentazione del libro “Passeggiate anarchiche” di Valentina D’Addazio edito da Ianieri Edizioni, e una appendice che si terrà domenica 11 gennaio 2026 alle ore 11:00 presso la Villa Comunale di Sulmona con la tradizionale commemorazione di Carlo Tresca nell’anniversario del suo omicidio a New York avvenuto l’11 gennaio 1943.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare! "
Nessun commento:
Posta un commento