Questa messinscena di Otello riporta ai nostri giorni, sottolineando gli aspetti più contemporanei, una delle tragedie più famose e intense di William Shakespeare; la drammaturgia di Dacia Maraini muove attraverso il filo conduttore di una violenza che cresce senza motivo alcuno, l’illusione del possesso, il delitto e la morte, e che vuole parlare al pubblico, metterlo in guardia.
«Dopo cinque secoli, quest’opera ci mette ancora di fronte a una realtà malata e incattivita, l’Otello è tragicamente attuale», afferma Giorgio Pasotti che con la sua regia evidenzia i temi centrali dell’opera, e anche attraverso l’uso sapiente di illuminotecnica e scenografia mette in risalto gli aspetti che più parlano alla contemporaneità.
La Stagione di prosa 2025/26 proseguirà poi sabato 7 febbraio 2026 con Il medico dei maiali, Testo vincitore del Premio Nuove Sensibilità 2.0 2022, con drammaturgia e regia di Davide Sacco, con Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti, Mauro Marino e con Luigi Cosimelli.
Si ricorda al gentile pubblico che i biglietti sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche - IAT Sulmona, online e nei punti vendita abilitati Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Botteghino del Teatro a partire da due ore prima dell’orario di inizio dell’evento.
Per informazioni contattare il numero 329. 933 9837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com"
Nessun commento:
Posta un commento