Giulia Valdo ha conquistato l’oro a squadre ai Campionati Europei di Osijek, in Croazia, e ha raccontato come la scelta di passare dal tennis in carrozzina al tiro a segno sia stata una sfida, affrontata con passione, dedizione e impegno tra sport e studi universitari. Manuela Spica ha ripercorso il momento in cui si è innamorata della scherma e il percorso che l’ha portata a vincere il bronzo individuale e l’argento a squadre agli Europei Under 23 di Tallinn, confermandosi tra le protagoniste della scherma europea.
L'evento è stato allietato dalle musiche dell’Eclectic Junior Ensemble, ensemble di sassofoni del maestro Angelo Turchi. Tra gli ospiti, il Governatore dell’Area 7 Abruzzo-Molise del Panathlon Luigi La Civita e Mario Pelino, storico presidente che ha raccontato il quarantennio di gestione della famiglia Pelino e ha ricordato due figure fondamentali nella storia del club: Giovanni Davini e Fernando Ranalli. Presenti anche i rappresentanti dell’Avis Sulmona, Gino Bianchi e Domenico Leone, che hanno donato una targa per celebrare meriti e traguardi, alle due atlete.
Durante la manifestazione, il Panathlon Area 7 Abruzzo-Molise ha consegnato una targa al Club di Sulmona, riconoscendo il lungo e ambizioso percorso di attività che, dal maggio 1975 ad oggi, ha contribuito alla formazione di una sana cultura sportiva nella città e nel comprensorio. Il club, auspicato e fondato da Olindo Pelino, ha saputo innovarsi nel tempo, rimanendo protagonista nella promozione dei valori etici dello sport.
A conclusione della festa degli auguri, si è svolta la classica tombolata degli auguri, momento conviviale che ha chiuso con allegria e partecipazione le celebrazioni del cinquantesimo anniversario.
Il Panathlon Club di Sulmona continua così a confermarsi punto di riferimento per lo sport locale e per la promozione dei valori etici, culturali e sociali dello sport, guardando al futuro con entusiasmo e determinazione".






Nessun commento:
Posta un commento