Ad aprire l’assemblea è stato il segretario regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo, Saverio Gileno, che ha tracciato il senso politico dell’iniziativa e rilanciato le prossime sfide:
“In un tempo segnato da guerre, crisi della democrazia e diseguaglianze crescenti, abbiamo ribadito che l’impegno e il coraggio non sono parole astratte, ma una scelta quotidiana. L’Abruzzo vive una crisi profonda, certificata dai dati del DEFR e dal disastro della sanità, ma non intendiamo limitarci alla denuncia: continueremo un lavoro collettivo sul bilancio regionale, portando emendamenti su detassazione del lavoro giovanile e crediti d’imposta IRPEF under 35, costruiti anche attraverso il confronto con le parti sociali”
Gileno ha poi sottolineato come l’azione dei Giovani Democratici continuerà nei prossimi mesi sui grandi temi dello sviluppo e del lavoro: “La crisi industriale che attraversa l’Abruzzo – dall’automotive alle vertenze aperte in tanti territori – non può essere affrontata in modo frammentato. Il nostro impegno sarà unire le lotte, costruire iniziative comuni e rimettere al centro una politica industriale pubblica. Allo stesso tempo porteremo avanti le battaglie sul diritto allo studio, sulla mobilità con il biglietto unico e il trasporto notturno, e sul diritto a restare e tornare nella propria terra, trasformando una scelta obbligata in una scelta libera. Siamo già al lavoro - conclude - sulle prossime tappe a partire dalle elezioni comunali di Chieti, dove i Giovani Democratici saranno protagonisti con candidature forti”.
Nel corso dell’Assemblea si é svolta anche l’elezione del nuovo segretario dei Gd Chieti Città Andrea Di Muzio".
Nessun commento:
Posta un commento