La giornata di sabato 22 novembre si aprirà alle ore 11:00 con il momento ufficiale del taglio del nastro, a cui prenderà parte l'amministrazione con il Sindaco Chiara Trulli. L'appuntamento darà il via alla Sala di Degustazione, che ospiterà produttori in presenza, e segnerà l'assegnazione del Premio Giuria Popolare Vini Autentici, ponendo subito l'accento sulla qualità enologica del settore. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, l'attenzione si sposterà sull'arte con l'inaugurazione e il vernissage della prima mostra personale dell'artista americana SPRING Berlandt.
La domenica 23 novembre sarà interamente dedicata ad incontri e approfondimenti culturali: dalle 11:00 alle 13:00, si terrà un importante Cineforum con la proiezione del docufilm “No Other Land” e l'intervento dei volontari del Gruppo Emergency di Pescara. Nel pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:00, l'iniziativa si concentrerà sull'internazionalità del vino con una panoramica sulla regione vinicola giapponese dell'Hokkaido, presentata da TOSHIYUKI HATTORI.
L'evento si concluderà lunedì 24 novembre con un'ultima cerimonia istituzionale. Dalle ore 10:00 alle 11:00, l'Assessore alla Cultura tornerà in presenza per la conclusione della manifestazione e l'assegnazione finale del Primo Premio Giuria Popolare Vini Autentici.
"Vini Autentici" sarà impreziosito da dibattiti sul linguaggio artistico del vino e musica ed inoltre ci sarà un assaggio del Natale, con il mercatino artistico locale in anteprima.
Evento con Patrocinio del Comune di Spoltore".
Nessun commento:
Posta un commento