ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"- La centrale di Chernobyl senza elettricità esterna. L'Aiea: "Monitoriamo la sicurezza"- Il Tar annulla il provvedimento di Bologna "Città 30" - "A Davos focus su Groenlandia". Francia: "Inaccettabili le minacce di Trump di dazi sul nostro vino"- Borse europee negative, pesano le minacce di Trump sui dazi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "L'indipendenza europea è un imperativo. I dazi Usa rappresentano un errore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Il Comune di Pescara modifica le tariffe dei parcheggi sulla riviera - Nuovo incontro all'Aquila per la Vertenza Aura, "proprietà ancora assente"- Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

SERVIZIO 118: "LO SCORSO ANNO PIÙ INTERVENTI PER PSICHIATRIA, NEUROLOGIA E GASTROENTEROLOGIA MA MENO RICHIESTE COMPLESSIVE RISPETTO AL 2024"

L'AQUILA - "La casa prima come posto di soccorso; per le patologie la prevalenza è dei traumi, i codici gialli in cima a tutti. Nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 novembre 2025

"VIA AL PIANO DI MOBILITÀ PER 2 MILA 627 UNITÀ COLLEGATO AL 185° CORSO ALLIEVI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA E L'ARRIVO NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI ABRUZZESI DI 124 AGENTI"

L'AQUILA - "Il sottosegretario alla Giustizia con delega alla polizia Penitenziaria Andrea Del Mastro delle Vedove ha annunciato il via al piano di mobilità per 2 mila 627 unità collegato al 185° Corso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria e l'arrivo negli Istituti Penitenziari abruzzesi di 124 agenti. Lo stesso ha affermato che “Con l’arrivo di queste unità, che vanno ad aggiungersi ai neoassunti agenti del 185° Corso arrivati a ottobre, abbiamo aumentato la pianta organica degli istituti di 105 unità. Queste ulteriori assegnazioni saranno un prezioso supporto per gli agenti già operativi negli istituti”. Eh si, se non fosse per le decine e decine di persone che andranno in pensione e, soprattutto, per quelli da defalcare in quanto impegnati in altri ambiti quali il GOM, il GIO, le Fiamme Azzurre, etc.
Solo per fare un esempio a Vasto, nel cui Istituto si vorrebbe aprire una sezione per ulteriori 50 detenuti, a fronte degli annunciati 17 nuovi agenti, ne arriveranno, proprio perché impegnati negli ambiti sopra descritti, solo 8.
Di questi sembrerebbe che altri tre hanno chiesto di recedere dai loro propositi di assegnazione all'istituto abruzzese il che farebbe calare il numero a 5.
Il problema legato alle componenti Gom, Gio. fiamme azzurre tra l'altro va a riguardare anche altri istituti italiani.
Ci si chiede quindi cosa c'è da festeggiare visto che  il sistema non è al collasso, peggio!
Se l'onorevole Del Mastro vede del buono in tutto questo due sono le cose o sono matto io o qualcosa in quello che dice non quadra.
Il problema delle assegnazioni fatte, inglobando anche chi vive in contesti specifici come appunto il GOM, il GIO, le Fiamme Azzurre, etc, rappresenta davvero una aberrazione del sistema.
Ci si chiede a tal proposito il motivo per cui l'amministrazione Penitenziaria consente tutto questo. In questa maniera si ottiene solo una cosa vale a dire l'illusione che davvero qualcosa possa cambiare e in meglio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina