ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Guasto all'Air Force One, Trump costretto a cambiare aereo. Bessent: "Arriverà a Davos con tre ore di ritardo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

LEP, IL SEGRETARIO GENERALE UIL MICHELE LOMBARDO: “LA DELEGA AL GOVERNO DANNEGGIA ANCHE L’ABRUZZO”

PESCARA - "Il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lombardo, esprime forte preoccupazione in merito al disegno di legge n.1623 che ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 novembre 2025

"PENSIONATI IN PIAZZA DAL 17 AL 21 NOVEMBRE PER UN PAESE PIÙ GIUSTO"

L'AQUILA - "Lo SPI, il sindacato dei pensionati della CGIL, ha promosso una settimana di mobilitazione diffusa a livello nazionale per contrastare le scelte economiche del Governo e per rivendicare: aumenti delle pensioni in linea con il costo reale della vita; ampliamento della quattordicesima mensilità; un sistema fiscale più giusto. I pensionati, infatti, pagano più tasse rispetto agli altri cittadini e alle rendite finanziarie.
Lo SPI–CGIL non condivide la Legge di Bilancio approvata dal Governo e in discussione al Parlamento poiché va nella direzione di un aumento della spesa militare a discapito di quelle per la Sanità, l’Istruzione, il Sociale e il Welfare.Insufficienti, scarse o assenti, infatti, sono le risorse per la sanità pubblica, per le persone anziane e non autosufficienti e per sostenere una politica dell’assistenza e della cura che non ricada solo sulle spalle delle donne e degli assistenti familiari.
La mobilitazione si articolerà attraverso iniziative pubbliche in tutte le Città italiane mediante assemblee territoriali e volantinaggio nei luoghi pubblici e nei presidi ospedalieri.
Nella nostra Provincia sono previste assemblee territoriali e volantinaggi nei presidi ospedalieri, in particolare: Lunedi 17 ad Avezzano, alle ore 10, presso il Comune; Giovedi 20, all’Aquila, ore 9,30, Auditorium della CGIL.
Nella Città di Sulmona si terrà un’Assemblea Territoriale delle Pensionate e dei Pensionati il giorno Mercoledi 19, alle 9,30 in CGIL, a seguire si allestirà un banchetto in Piazza del Carmine, con volantinaggio nell’area mercato, Corso Ovidio e davanti l’Ospedale.
Come Lega SPI-CGIL Area Peligna riteniamo che, unitamente alle problematiche nazionali, particolare attenzione va posta alle condizioni degli anziani nelle aree interne, interessate da un processo drammatico di spopolamento a causa della rarefazione e scomparsa dei servizi essenziali di prossimità, a partire da quelli sanitari.
Su questi aspetti, da tempo, abbiamo avviato una serie di iniziative, richieste e vertenzialità nei confronti delle Istituzioni e soggetti che hanno responsabilità sociali e sanitarie in materia".
             LEGA SPI-CGIL
           AREA PELIGNA
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina