TERAMO - "Lo scopo primario della rassegna e dell’Associazione Culturale “Music by Eder ETS” è quello della promozione del territorio attraverso la realizzazione di eventi dallo spessore artistico e culturale internazionale, come nel caso della rassegna in oggetto che vede concerti con artisti di fama mondiale, capaci di attrarre sul territorio il grande pubblico da tutta l'Italia centrale e non solo. La collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo e tutti gli altri Enti patrocinanti, confermano il valore culturale e territoriale dell’iniziativa, che contribuisce a rafforzare il legame tra musica, formazione e comunità.
L’edizione Winter 2025/26 si articolerà in due eventi di grande rilievo:1. JOYFUL GOSPEL ENSEMBLE Giovedì 18 dicembre 2025, ore 17.30 – Largo Melatino, Teramo Concerto gratuito dedicato alla cittadinanza e aperto a tutti. L’evento mira a favorire la partecipazione della comunità locale attraverso una proposta musicale di forte impatto emotivo e collettivo. Il Joyful Gospel Ensemble, composto da cinque voci straordinarie – Leon Beal, Odaine Williams, Ronald Davis, Athene Wilson e Darlene Wynn – rappresenta una delle più note formazioni della musica Gospel contemporanea e un punto di riferimento internazionale per la Black Church. Il concerto, ad ingresso libero, intende offrire un momento di condivisione e vicinanza alla città, diffondendo valori di inclusione e solidarietà attraverso il linguaggio universale della musica.
2. FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO – “Omaggio a Pino Daniele” Venerdì 6 febbraio 2026, ore 10.00 – Aula Magna, Università degli Studi di Teramo Concerto ad ingresso libero riservato agli studenti dell’Università degli Studi di Teramo e delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Teramo. Il trombettista torinese Fabrizio Bosso e il pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello, legati da una lunga collaborazione artistica, proporranno un raffinato omaggio a Pino Daniele, reinterpretando in chiave jazzistica alcuni dei brani più amati del grande cantautore napoletano. L’iniziativa, nata in collaborazione con UNITE, mira a sensibilizzare gli studenti alla fruizione consapevole della cultura musicale dal vivo e alla scoperta del jazz come linguaggio universale capace di unire generazioni e tradizioni diverse".



Nessun commento:
Posta un commento