VASTO - "Dopo il caso di Castelfranco Emilia e che tanto ha fatto discutere la cronaca nazionale, è toccato questa volta ad un internato rinchiuso nella Casa Lavoro di Vasto provare a darsi uccel di bosco. Il malintenzionato però ha dovuto fare i conti con due poliziotti penitenziari dall'istinto sopraffino. Due autentici mastini dall'impareggiabile fiuto per azioni dalla difficile caratura operativa.
Gli uomini della polizia penitenziaria del carcere di Contrada Torre Sinello ancora una volta si sono dimostrati immensi dal punto di vista professionale.L'internato ha provato ad allontanarsi e in un primo momento ci era riuscito.
Lo ha fatto in quanto impegnato, seppur sconsegnato, in lavori all'esterno del muro di cinta.
Non vedendolo rientrare nell'ora stabilita, l'addetto al Block House ha fatto scattare immediatamente l'allarme e, contestualmente, fatto attivare le ricerche.
Una pattuglia ha setacciato in lungo e in largo l'intero territorio.
I due poliziotti"mastini" hanno pensato bene di recarsi alla stazione di Porto di Vasto pensando, a giusta ragione, di poterlo trovare la.
È così è stato.
Lo hanno rintracciato nei pressi dello scalo ferroviario completamente disorientato. Lo stesso ha provato a fuggire ma è stato rincorso, raggiunto, bloccato, perquisito e ammanettato.
Lo stesso è stato ricondotto in carcere dove ad attenderlo ci sarà un procedimento disciplinare atteso il fatto che gli internati, pur essendo ritenuti pericolosi non soggiacciono al procedimento per evasione.
La possibilità che venga sottoposto a processo lo si deve al fatto che i poliziotti penitenziari dopo averlo perquisito gli hanno trovato addosso un coltello.
Nel disastroso mondo penitenziario anche oggi ne ricaviamo una storia con un "lieto" fine e anche questa volta per merito di poliziotti ancora una volta dimostratosi semplicemente grandiosi.
A loro vanno i più sentiti complimenti da parte del Cnpp-spp".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento