ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"- La centrale di Chernobyl senza elettricità esterna. L'Aiea: "Monitoriamo la sicurezza"- Il Tar annulla il provvedimento di Bologna "Città 30" - "A Davos focus su Groenlandia". Francia: "Inaccettabili le minacce di Trump di dazi sul nostro vino"- Borse europee negative, pesano le minacce di Trump sui dazi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "L'indipendenza europea è un imperativo. I dazi Usa rappresentano un errore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Il Comune di Pescara modifica le tariffe dei parcheggi sulla riviera - Nuovo incontro all'Aquila per la Vertenza Aura, "proprietà ancora assente"- Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

SERVIZIO 118: "LO SCORSO ANNO PIÙ INTERVENTI PER PSICHIATRIA, NEUROLOGIA E GASTROENTEROLOGIA MA MENO RICHIESTE COMPLESSIVE RISPETTO AL 2024"

L'AQUILA - "La casa prima come posto di soccorso; per le patologie la prevalenza è dei traumi, i codici gialli in cima a tutti. Nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 novembre 2025

CITTÀ DEMOCRATICHE E PROGRESSISTE, PEZZOPANE: "PROGETTARE I TERRITORI, LE AREE INTERNE AL CENTRO. IMPORTANTE LO SGUARDO E LA VOCE DELLE DONNE"

L'AQUILA - “L’ Assemblea  nazionale delle amministratrici e degli amministratori PD che si è appena conclusa a Bologna ha funzionato ed anche bene. Torno da Bologna col sorriso. Come si dice? Stanca ma felice. La discussione nei tavoli tematici è  stata libera, concreta e molto propositiva. In particolare ho lavorato nel gruppo “Progettare i territori: aree interne, riforme e coesione territoriale” dove ho potuto raccontare le nostre esperienze anche riferite alla ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto  e confrontarmi con altre ed altri amministratori di ogni territorio, presenti anche numerosi amministratori abruzzesi.Ci sono città democratiche e progressiste che si sono raccontate attraverso le voci delle loro Sindache e sindaci. Altre come L’Aquila, che  vogliono tornare ad esserlo. Importante l’intervento della portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche Roberta Mori che ha ribadito quanto occorra lo  sguardo e la parola delle donne per costruire e far vivere città democratiche e progressiste.
La nostra parola femminista ha pesato a Bologna sia nei gruppi che nell’assemblea plenaria.
Scuole, asili,  Illuminazione, periferie, trasporti, servizi , sicurezza determinano e condizionano la nostra vita e la nostra libertà’.
Per questo c’è un tenace combattimento da fare nelle città,  nei paesi delle nostre aree interne e svantaggiate per più equità, più servizi, più opportunità, unendo le energie delle donne e producendo politica di cambiamento della vita reale. Ci sarà a breve anche la costituzione della Rete nazionale delle amministratrici ed elette a dare più forza, a condividere le buone pratiche a sostenere le donne che amministrano spesso lasciate troppo sole.
Amministratori ed amministratrici, sindache, consigliere e consiglieri sono indispensabili al cambiamento del paese e questo nei due giorni a Bologna è stato proprio chiarissimo. La segretaria Elly Schlein che ha concluso con il suo intervento la due giorni di Bologna  ed il Partito Democratico sanno bene che dissipare questa energia di cambiamento sarebbe stato un grave errore politico. “
Cosi ha dichiarato l’on Stefania Pezzopane, Direzione nazionale Pd e consigliera comunale a L’Aquila che ha partecipato a Bologna all’Assemblea nazionale delle amministratrici ed amministratori del Pd".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina