CANPO DI GIOVE - "Preparazione invernale per agonisti e pre-agonisti della Pavind Bike Team, nel cuore d’Abruzzo, tra pedalate, escursioni e la scoperta del “Percorso dell’Orso”
Una giornata intensa e bellissima per i ragazzi del progetto “Allenamento ad Alta Quota”, che hanno vissuto un’esperienza fatta di sport, amicizia e natura nello scenario autunnale di Campo di Giove.Il gruppo era composto da 2 ragazze e 9 ragazzi, tra gli 11 e i 13 anni, accompagnati da un tecnico del Pavind Bike Team, Piero Di Cioccio, e da una guida di alta montagna che ha illustrato il suggestivo “Percorso dell’Orso”, caratteristico della grande faggeta che circonda il borgo abruzzese.
Ad aprire la giornata è stato Giovanni Salerno, presidente del Pavind Bike Team, che ha salutato i giovani partecipanti sottolineando come l’iniziativa (un allenamento a tutti gli effetti anche se diverso dai soliti, perché abbinato a momenti istruttivi) faccia parte del programma di preparazione invernale della squadra:
“Queste esperienze servono a fare squadra, a scoprire l’ambiente naturale e a vivere e sperimentare allenamenti diversi dal solito. L’Abruzzo offre scenari straordinari, anche per allenarsi, che vale la pena conoscere”.
La mattinata ha vissuto due momenti di allenamento: il primo, una camminata sostenuta di circa un’ora e mezza lungo il “Percorso dell’Orso”, tra i colori autunnali del foliage della faggeta; il secondo, una sessione in bici della stessa durata, con due tracciati distinti pensati in base alle capacità dei ragazzi che hanno permesso a tutti di vivere un’esperienza sportiva adatta e stimolante.
Durante il pranzo, un rappresentante dell’amministrazione comunale, Mattia Del Mastro, ha portato il saluto del sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo. Un gesto di accoglienza che ha reso ancora più speciale la giornata, sottolineando l’importanza di far conoscere ai ragazzi la bellezza del luogo e lo spirito ospitale della comunità.
“È stata una giornata spettacolare, mi sono divertita molto e il paesaggio era bellissimo, pieno di foglie dai colori autunnali” – racconta M.V. “La natura intorno a noi era spettacolare, c’erano alberi di tutti i colori e l’aria pulita e fresca. Mi sono divertita tantissimo, soprattutto al ritorno in discesa” – aggiunge B. “È stata una giornata bellissima e divertentissima!” – conclude F.
Un’esperienza che ha lasciato entusiasmo e curiosità, unendo sport, natura e formazione in un giorno davvero speciale, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Campo di Giove e alla disponibilità della guida di alta montagna".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, A SULMONA PROCESSIONE E MESSA SOLENNE
SULMONA - " Ha preso le mosse dalla Chiesa della SS Trinità la solenne Processione, a cura dell'Arciconfraternita della SS Trinità,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento