PESCARA - "Giovedì 30 ottobre 2025, il pianista eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Aleksandr Skrjabin, Gabriel Fauré e Maurice Ravel.Giovedì 30 ottobre 2025, alle 17.30, Millennials 2025 prosegue con il concerto del pianista Raffaele Battiloro. In programma, musiche di Johann Sebastian Bach, Aleksandr Skrjabin, Gabriel Fauré e Maurice Ravel.Il biglietto di ingresso al concerto costa 5€ e si terrà nella Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio", in Viale Muzii a Pescara.Millennials, rassegna organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "L. Barbara" in collaborazione con il Conservatorio "L. D'Annunzio", si articola in sei appuntamenti che porterrano sul palcoscenico giovani musicisti legati al nostro territorio per nascita, adozione o formazione. Uno spazio importante, un segno tangibile dell'attenzione riservata a musicisti di grande talento ma già capaci di farsi notare, in molti casi, dalla critica e dal pubblico e di affermarsi come vincitori di concorsi prestigiosi.
Raffaele Battiloro nasce a Torre del Greco nel 1999 e fin da giovanissimo mostra un talento straordinario per la musica e, in particolare, per il pianoforte.
Riceve la sua prima lezione a soli quattro anni e, a sette, viene ammesso al Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa" di Potenza sotto la guida del Maestro Michele D'Ambrosio. Conclude il percorso nel 2017 con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore.
Nel suo percorso di formazione incontra figure determinanti come i Maestri Riccardo Risaliti e Dominique Merlet. Nel 2018 accede con successo al Master di Secondo Livello in Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, sotto la guida del Maestro William Grant Naboré. Attualmente prosegue il perfezionamento con il Maestro Alessandro Deljavan, artista di riferimento nella sua crescita musicale e umana.
Partecipa a masterclass con celebri maestri tra cui Aldo Ciccolini, Leslie Howard, Natalia Trull, Robert Levin, Daniel Rivera ed Hector Moreno. Vince numerosi concorsi nazionali e internazionali: nel 2017 riceve il "Premio Alkan" per il virtuosismo e la Golden Medal al "Berliner International Music Competition". È finalista al prestigioso Concorso Pianistico "Ferruccio Busoni" di Bolzano nel 2021.
Si esibisce con entusiasmo in Italia e all'estero come solista, in formazioni cameristiche e con importanti orchestre.
Millennials proseguirà mercoledì 12 novembre, nella Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio", con un recital dedicato alle arie d'opera che vedrà protagonisti il soprano Benedetta Perrotti e il baritono Riccardo Crisante, accompagnati al pianoforte da Irina Gladilina".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
43ESIMO SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: SOLD OUT IL FILM DI ZINGARETTI
SULMONA VIDEO - "Boom di presenze per il festival del cinema di Sulmona, all’interno dello storico Cinema Pacifico. Due giorni molto p...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento