L'AQUILA - "Il governo israeliano sta perpetrando su Gaza e sulla Cisgiordania pesantissime violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale, mettendo in atto sfollamenti forzati in siti privi di sicurezza, di cibo e, soprattutto, di assistenza sanitaria, per poter rioccupare i territori e isolare Gerusalemme.Per rompere l’assedio illegale imposto al popolo palestinese e aprire un canale umanitario, e cioè mettere in campo azioni concrete per soccorrere la popolazione palestinese e rompere il blocco illegale imposto da Israele, le navi della missione Global Sumud Flotilla sono salpate. La flotta è composta da decine di imbarcazioni provenienti da 44 Paesi che confluiranno nel Mediterraneo orientale raggiungendo il porto di Gaza per consegnare direttamente gli aiuti umanitari e per aprire un corridoio stabile che garantisca rifornimenti essenziali alla popolazione.
La missione non è semplice e non possiamo rimanere in silenzio a guardare, continuando ad accettare che vengano uccisi impunemente bambini, donne, operatori umanitari, sanitari e giornalisti, mentre ospedali e scuole vengono distrutti. Per fare la nostra parte e per diffondere il messaggio di solidarietà, di dignità e di resistenza nonviolenta della Global Sumud Flotilla, invitiamo, quindi, lavoratori e lavoratrici, pensionate e pensionati, studenti e studentesse, associazioni e movimenti, artisti, intellettuali, giornalisti a scendere in piazza per tenere viva l’attenzione sul genocidio in corso a Gaza, per chiedere che si fermi la barbarie in corso e che il governo italiano si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale.
Questa missione ha dato vita, in tutto il mondo, ad una enorme mobilitazione, facendo emergere il desiderio e il bisogno urgente di cambiare le cose, con un diffuso grande senso di speranza per un mondo migliore possibile.
Vi invitiamo, perciò, a partecipare numerosi al flash mob che si terrà il giorno 06 aprile 2025 ad Avezzano, in Piazza Risorgimento, alle ore 18.00, in occasione del quale allestiremo un’istallazione, e di portare, ciascuno di voi, una piccola barca di carta con i colori della bandiera palestinese, per appoggiare e promuovere, anche nel nostro territorio, la missione Global Sumud Flotilla, parte di un movimento globale di solidarietà per tutti i popoli oppressi e per la difesa dei diritti umani".
Segretario Generale CGIL L’AQUILA
Francesco Marrelli
Segretario di Organizzazione CGIL L’AQUILA
Domenico Fontana
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"SUCCESSO A CANSANO PER LA FESTA DEL VILLAGGIO MONTANO CAI"
Attività in natura, concerti e appuntamenti tematici per inaugurare il prestigioso marchio. CANSANO - " Grande successo a Cansano per l...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento