SULMONA - "Al via i nuovi progetti di Servizio Civile: centinaia di giovani in AVIS per un anno di impegno e solidarietà.Circa 600 ragazze e ragazzi saranno coinvolti nelle attività di 200 sedi associative presenti sul territorio nazionale. AVIS SULMONA PARTECIPA CON TRE VOLONTARI.Sono partiti ufficialmente i nuovi progetti di Servizio Civile Universale che vedono coinvolti circa 600 giovani tra i 18 e i 28 anni selezionati negli scorsi mesi sul territorio nazionale.
Saranno coinvolti nelle attività di circa 200 sedi associative di AVIS distribuite su tutto il territorio nazionale e avranno l’opportunità di affiancare i volontari e i dirigenti nelle attività di promozione della donazione di sangue e plasma, organizzazione di eventi, comunicazione sociale, gestione dei rapporti con i donatori e supporto ai servizi associativi.In un video pubblicato sui canali social della nostra Associazione, il Presidente nazionale, Oscar Bianchi, ha voluto rivolgere un pensiero diretto ai nuovi volontari:«Vi auguro che, respirando i valori avisini della solidarietà, della gratuità e dell’attenzione al prossimo, possiate costruire la vostra identità e contribuire a contagiare positivamente le comunità in cui vivete. Buon viaggio dentro al mondo di AVIS».
Alle sue parole si aggiunge l’incoraggiamento di Ingrid Bredy, referente per il Servizio Civile Universale in AVIS: «Siete numerosi e sarete accolti con entusiasmo dalle nostre sedi comunali, provinciali e regionali. Per noi è un onore potervi accogliere e sono certa che sarà un’esperienza preziosa, capace di arricchirvi sul piano umano e professionale».
L’impegno dei volontari durerà dodici mesi, per un totale di 1145 ore di servizio per ciascun volontario, comprensive di 104 ore di formazione e 21 di orientamento al lavoro. Un’occasione per comprendere il valore più profondo dell’impegno civico e per indirizzare al meglio le proprie scelte future, grazie alle competenze acquisite sul campo e alle relazioni costruite con il mondo del volontariato e delle istituzioni".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LAVORO: "FERMIAMO LA STRAGE INFINITA. ABRUZZO MAGLIA NERA. IN ITALIA MANCANO 5900 ISPETTORI MA IL GOVERNO MELONI ACQUISTA CARRI ARMATI, VERGOGNA!"
L'AQUILA - "La Regione Abruzzo colleziona maglie nere: dai livelli assistenziali nella sanità, alla sicurezza delle strutture scola...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento