Dopo un’estate di tornei e successi al Tennis Club di Sulmona riparte la stagione con i corsi di tennis totalmente inclusivi rivolti a bambini e adulti anche con disabilità motoria e/o cognitiva-relazionale SULMONA- "Hanno preso il via nei giorni scorsi, nel Tennis Club di Sulmona in Località Incoronata, i corsi di tennis della stagione 2025/2026.
Si tratta di corsi rivolti a adulti e bambini di tutte le fasce d’età, i gruppi saranno suddivisi in base ad età e livello di preparazione.Per incentivare l’approccio al Tennis, ritenuto tra le discipline migliori per allenare corpo e mente, il Tennis Club regalerà 2 lezioni gratuite di prova ad ogni bambini che non ha mai frequentato la struttura dell’Incoronata.
Ogni lezione si svolgerà in giorni e orari fissati dagli istruttori in modo da poter seguire meglio l’allievo (la prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi).
Inoltre, saranno organizzati corsi di tennis dedicati a persone con disabilità motoria e/o cognitivo-relazionali, da anni, infatti, il Tennis Club Sulmona lavora sull’inclusione e sulle doti di ogni allievo.
Quest’anno, infine, c’è un’ulteriore novità sarà possibile, una volta a settimana, giocare a Pickleball e partecipare a mini-tornei.
Il pickleball è uno sport di racchetta, che rielabora alcune tecniche e regole del pop tennis ed è molto diffuso all’estero, molti stranieri, turisti o residenti in Valle Peligna per alcuni mesi all’anno, frequentano il Tennis Club per giocare a Pickleball".
Nessun commento:
Posta un commento