PIANELLA -
"Sabato 9 agosto alle ore 21:00, nell'incantevole cornice dell'Anfiteatro di Paglia a Pianella (Terre di Arotron), nell'ambito della rassegna "L'Estate dell'Aratro" del Direttore artistico Franco Mannella, il Teatro Immediato presenta una straordinaria interpretazione di "Aspettando Godot" di Samuel Beckett.Uno spettacolo che unisce il tramonto tra gli ulivi della campagna pianellese e un aperitivo con vini e prodotti locali (disponibile già dalle 19:30) all'immortale capolavoro del Teatro dell'Assurdo.
La particolarità di questo spettacolo, diretto e interpretato da Vincenzo Mambella ed Edoardo Oliva, risiede nell'uso del dialetto. Una scommessa che rende l'arte, anche quella più elevata, fruibile a un pubblico popolare, rispettando ed esaltando la poetica tragicomica e l'essenza stessa del testo di Beckett.
Lo spettacolo, pur rimanendo fedele allo spirito originale, illumina con crudezza l'esistenza umana, le sue solitudini e illusioni, e l'eterno inganno che spinge a "continuare ad aspettare". Un'occasione unica per riflettere, attraverso il "riso cupo" di beckettiana memoria, sull'individualismo e la fragilità della condizione umana.
La prenotazione è obbligatoria. È possibile contattare il numero 345 5411135.
La produzione è curata dal Teatro Immediato, con le interpretazioni di Ezio Budini, Umberto Marchesani e Vittoria Manni.
Le scene sono di Francesco Vitelli, mentre il disegno luci è di Fabrizio Paluzzi".
Nessun commento:
Posta un commento