PESCARA - "L'approvazione nelle Commissioni Ambiente e Trasporti alla Camera dell’emendamento della Lega al DL Infrastrutture, che consente a Regioni ed enti locali di gestire con maggiore autonomia l’inizio e la fine della stagione balneare, è un risultato importante a favore dei territori, delle imprese turistiche e della sicurezza dei cittadini". Lo dichiara Vincenzo D'Incecco, coordinatore regionale Lega Abruzzo. "La possibilità che viene data di anticipare o posticipare di una settimana la stagione, con la relativa attivazione del servizio di salvataggio, rappresenta una scelta di buon senso e rispetto delle specificità locali. In Abruzzo, come in tante altre aree costiere del Paese, - sottolinea D'Incecco - il turismo non si concentra più solo nei mesi centrali estivi. Le condizioni climatiche, l’offerta turistica e l’affluenza variano di anno in anno e da zona a zona. Con questa norma, gli amministratori locali potranno finalmente decidere in modo flessibile, garantendo la sicurezza dei bagnanti e allo stesso tempo rispondendo meglio alle esigenze dei territori. È un passo avanti importante anche per la tutela del lavoro degli assistenti bagnanti e per la valorizzazione di un comparto strategico come quello balneare, che da sempre rappresenta un'eccellenza del nostro sistema economico. L'emendamento, di cui è prima firmataria la deputata Giorgia Andreuzza, che ringrazio, conferma l'attenzione della Lega verso il settore, che va sostenuto con misure concrete", conclude.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTELVECCHIO SUBEQUO IN MOVIMENTO PER IL PARKINSON IL 12 LUGLIO ARRIVA “CAMMINIAMO INSIEME: SUPERAEQUUM PER IL PARKINSON”
CASTELVECCHIO SUBEQUO (AQ) - "Una giornata di inclusione e socialità, tra cultura, sport e benessere, per superare le barriere legate ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento