ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 luglio 2025

POLIZIA PENITENZIARIA: CELEBRATO IL SANTO PATRONO, SAN BASILIDE

SULMONA - "Un evento senza precedenti per scrivere una pagina significativa nella storia della Polizia Penitenziaria di Sulmona. In questo Anno Santo, gli Agenti della Scuola di Formazione e gli operatori della Casa di Reclusione, solitamente custodi silenziosi delle mura carcerarie, hanno varcato le soglie della Basilica Cattedrale di San Panfilo, cuore pulsante della città, per celebrare il loro Santo Patrono, San Basilide Non solo una festa solenne, ma anche una preziosa occasione per lucrare l’indulgenza plenaria, trasformando la ricorrenza in un momento di forte fede e comunione cittadina.

Il cuore della Città aperto alla divisa.Lunedi' 30 giugno 2025, infatti, la Polizia Penitenziaria di Sulmona si è stretta in preghiera e festa in onore di San Basilide, Patrono del Corpo. Quest’anno, in occasione del Giubileo 2025, si avrà il privilegio di celebrare la S. Messa non all’interno delle mura della Casa di Reclusione, come consuetudine, ma nella suggestiva Basilica Cattedrale di S. Panfilo a Sulmona (AQ), riconosciuta come Chiesa Giubilare.






Questa scelta, nata proprio dal desiderio espresso da numerosi Agenti e operatori, intendeva offrire l’opportunità di vivere pienamente la spiritualità del Giubileo. La Cattedrale, simbolo e cuore della vita spirituale della città, diventerà per un giorno il fulcro della celebrazione, permettendo al Corpo della Polizia Penitenziaria di condividere un momento significativo con l’intera comunità sulmonese, consolidando il legame tra le istituzioni e i cittadini.


La celebrazione della Santa Messa in Cattedrale assume un valore speciale in questo Anno Santo. Per tutti coloro che, con le dovute disposizioni spirituali, parteciperanno alla Messa nella Cattedrale di S. Panfilo, vi sarà la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria, un dono spirituale prezioso offerto dalla Chiesa in occasione del Giubileo.

La gioia del Cappellano: “Una richiesta dal cuore degli Agenti”

Padre Lorenzo Marcucci, Cappellano della Casa di Reclusione di Sulmona, ha espresso la sua profonda gioia e commozione per questa iniziativa, sottolineando la spontaneità della richiesta proveniente proprio dagli Agenti: “Sono sinceramente contento di questa richiesta che è venuta proprio dagli Agenti. È un segno della loro fede e del desiderio di vivere la spiritualità in modo profondo, integrandosi con la comunità cittadina. Sarà un momento di grande comunione e benedizione per tutti noi.” Le sue parole evidenziano non solo la dimensione spirituale dell’evento, ma anche il forte senso di appartenenza e la volontà di condivisione che anima il Corpo".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina