Ad eseguire le musiche di altissimo valore artistico e virtuosistico due giovani pianisti:
⦁ - Luna Del Vecchio (15 anni), allieva del Maestro Stella Sanna dell’Accademia “J. S. Bach” di Olbia, si esibita in musiche di Rachmaninov “Preludio op. 32 n. 10”; Chopin 3 Preludi op. 24 e lo Studio op. 10 n. 1 per concludere con Liszt con il famoso brano Les Cloches de Geneve e lo Studio Trascendentale n. 3 “Eroica”;
⦁ Emanuele Ye (16 anni), allievo del Maestro Giuseppe Martone dell’Accademia Musicale Romana, che ha eseguito di Beethoven 15 Variazioni e Fuga sul Tema dell’Eroica, 2 Studi op. 10 di Chopin e, sempre di Chopin lo Scherzo n. 2.
Nonostante la loro giovanissima età con il loro indiscusso talento hanno reso una bellissima interpretazione di queste pagine musicali immortali all’interno della splendida cornice della Cattedrale di San Pelino, come riconosciuto dal folto pubblico e dalle autorità presenti. Il Comune di Corfinio è lieto di poter sviluppare ed arricchire la collaborazione con l’Accademia Musicale Romana anche nel futuro per la realizzazione di molti altri aventi artistici di alto livello.
Il saluto di fine concerto è stato presentato da Don Vincenzo che dopo aver lodato la splendida interpretazione dei due bravissimi musicisti ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra le istituzioni per la costruzione e la tutela del Bene Comune".
Amministrazione
Comune di Corfinio
Nessun commento:
Posta un commento