FRANCAVILLA AL MARE - "Oggi domenica 6 luglio, a partire dalle ore 18:00, presso il Pontile di Francavilla al Mare, i Giovani Democratici d’Abruzzo promuovono “Corpi liberi, scelte libere”, un’assemblea pubblica e partecipata per continuare, anche oltre il mese del Pride, a rivendicare diritti, libertà e autodeterminazione.“Il mese del Pride si è concluso, ma la nostra lotta continua ogni giorno. – dichiarano Leonardo Quaglia e Maria Citarella, responsabili del Dipartimento transfemminismo della giovanile – In un clima politico e sociale che alimenta odio e discriminazioni, vogliamo scendere in piazza per costruire spazi sicuri e accoglienti, in cui corpi e voci possano esprimersi liberamente. L’assemblea sarà un’occasione per ascoltarci, confrontarci e parlare di futuro, diritti e dignità.”
L’incontro sarà l’occasione per discutere della necessità di una proposta di legge regionale contro l’omobilesbotransfobia e sarà soprattutto un momento collettivo di dialogo, confronto tra generazioni, esperienze e soggettività.
All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo, l’assessora comunale Cristina Rapino, la consigliera comunale Francesca Buttari, e la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini, il segretario regionale Gd Saverio Gileno, l'esecutivo nazionale delle Donne Democratiche Marielisa Serone D'Alò, insieme a realtà associative e militanti del territorio".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"GUANTI DI FARINA" DI ENDI HASHO VINCE LA IX EDIZIONE DI "STORIE DI SPORT" DI RIPA TEATINA
RIPA TEATINA - "Endi Hasho con l'opera "Guanti di farina" vince la nona edizione del Premio Letterario Storie di Sport di...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento