FRANCAVILLA AL MARE - "Oggi domenica 6 luglio, a partire dalle ore 18:00, presso il Pontile di Francavilla al Mare, i Giovani Democratici d’Abruzzo promuovono “Corpi liberi, scelte libere”, un’assemblea pubblica e partecipata per continuare, anche oltre il mese del Pride, a rivendicare diritti, libertà e autodeterminazione.“Il mese del Pride si è concluso, ma la nostra lotta continua ogni giorno. – dichiarano Leonardo Quaglia e Maria Citarella, responsabili del Dipartimento transfemminismo della giovanile – In un clima politico e sociale che alimenta odio e discriminazioni, vogliamo scendere in piazza per costruire spazi sicuri e accoglienti, in cui corpi e voci possano esprimersi liberamente. L’assemblea sarà un’occasione per ascoltarci, confrontarci e parlare di futuro, diritti e dignità.”
L’incontro sarà l’occasione per discutere della necessità di una proposta di legge regionale contro l’omobilesbotransfobia e sarà soprattutto un momento collettivo di dialogo, confronto tra generazioni, esperienze e soggettività.
All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo, l’assessora comunale Cristina Rapino, la consigliera comunale Francesca Buttari, e la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini, il segretario regionale Gd Saverio Gileno, l'esecutivo nazionale delle Donne Democratiche Marielisa Serone D'Alò, insieme a realtà associative e militanti del territorio".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AL VIA PESCARA JAZZ 2025
PESCARA - "Prende il via, martedì 8 luglio, all’ Arena del Porto Turistico – Marina di Pescara, la 53° edizione del Pescara Jazz, con l...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento