L'AQUILA - "Nel quadro degli episodi di mala gestio che hanno condotto la Regione Abruzzo sull’orlo del baratro economico finanziario causato, prima fra tutte, dalla ASL 1 Abruzzo, meritano di essere annoverate le deliberazioni n. 2138/22, n. 93/23 e n. 1560/24, a mezzo delle quali l’estromesso Direttore generale, dott. Ferdinando Romano, ha istituito in violazione delle linee di indirizzo regionale (e mentre è attualmente in corso la drastica riduzione di essenziali Servizi sanitari) ben tre nuove strutture “amministrative” ed ha inoltre conferito gli incarichi di coordinamento di dette strutture, da cui discendono ulteriori oneri a carico del disastroso bilancio aziendale, a tre funzionari non in possesso dei requisiti, che hanno peraltro personalmente elaborato gli atti da cui traevano beneficio.Tanto ha indotto questa O.S. a proclamare lo stato di agitazione, a seguito del quale la Prefettura di L’Aquila ha convocato le parti interessate, tra cui il Rappresentante regionale che ha espressamente denunciato la completa illiceità di quelle deliberazioni, severamente ammonendo gli interlocutori della ASL 1 Abruzzo ed invitandoli a disporre l’annullamento d’ufficio di quei provvedimenti: cosa che finora non è avvenuta, così mantenendo in vita l’aggravio del deficit di bilancio che affannosamente la Regione sta cercando di far rientrare per evitare il commissariamento della Sanità regionale".
Il Segretario Provinciale
Nursind L’Aquila
F.to Dott.ssa Samantha Boccia
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFAGRICOLTURA L’AQUILA: "BASTA FANGO SUL FUCINO, FINALMENTE UNA INIZIATIVA SINDACALE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ A UN INTERO TERRITORIO"
AVEZZANO - " Confagricoltura L’Aquila esprime apprezzamento per l’iniziativa promossa dalla FLAI-CGIL che, attraverso le Brigate del la...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento