ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili - Attilio Fontana: "La Lombardia cresce più del Paese nonostante le difficoltà"- Meloni: "L'Italia non manderà soldati in Ucraina. Difficile una soluzione sugli asset russi"- Revenge porn, "da La Russa Jr risarcimento congruo, estinto il reato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin attacca gli europei "porcellini". Londra: "A Kiev 2,5 mld dagli asset di Abramovich"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DEL MAGNIFICO RETTORE: BILANCIO TRA INTERNAZIONALIZZAZIONE, RICERCA E SVILUPPO STRATEGICO

TERAMO - "Nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, che si è tenuta questa mattina in Aula Magna, il magnifico retto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 8 giugno 2025

L'AQUILA. IN SCENA CONTRO L'EMARGINAZIONE E LA SOLITUDINE, AL RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE "VECCHIAIA E GIOVENTÙ"

L'AQUILA - "Spettacolo frutto della collaborazione tra Tsa e Centro sociale Torrione San Francesco.Martedì 17 giugno alle ore 21.00, al Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila va in scena "Vecchiaia e gioventù", uno spettacolo che parla di famiglia, di relazioni, di incontri generazionali ma che, come sempre accade con le iniziative del Centro Sociale Torrione San Francesco “Italo Iuliano”, è anche un gesto concreto di solidarietà.

La compagnia teatrale amatoriale, nata all’interno del Centro e da anni punto di riferimento anche al di fuori dei quartieri di Torrione e San Francesco, porta avanti un lavoro artistico, sociale, attraverso attività pensate per combattere l’emarginazione e la solitudine. Attività che vedono gli anziani sia fruitori che protagonisti. E lo fa con il teatro, con la musica, con gli incontri culturali, con l'attività motoria, con i viaggi e, soprattutto, con il calore di chi crede ancora nel valore dell'aggregazione.

Lo spettacolo è frutto della collaborazione ormai consolidata con il Teatro Stabile d’Abruzzo (Tsa), da sempre sensibile ai temi dell’inclusione e della solidarietà. Non a caso, "Vecchiaia e gioventù" rientra nel progetto Tsa "Molti di più", una linea trasversale a tutte le attività dello Stabile per promuovere equità, rispetto delle diversità e parità di genere.




Sul palco, sotto la regia di Elio Colabianchi e con un lavoro pensato e scritto da Giuseppe Pace, con le musiche curate da Mario Luciani, una compagnia formata da: Liliana Biondi, Amedeo Buono, Fortunato Capulli, Marilena Ciaglia, Aurelia D'Andrea, Venere Di Berardino, Paola Giamberardini, Ida Iuliano, Annamaria Michetti, Giuseppe Pace, Giulio Pacifico, Serenella Petricone e Angelo Zara.


La trama ruota attorno a Rusina e Carmine, una coppia di anziani costretta a trasferirsi all’Aquila per motivi di salute, ospiti del figlio Luigi, sposato con Rossana e padre di Andrea. Un equilibrio familiare precario, fatto di contrasti e incomprensioni, che però si trova a vivere una particolare esperienza che spezza la routine quotidiana.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Sanfilippo Fighters, impegnata nella ricerca su una rara e devastante malattia neurodegenerativa infantile: la sindrome di Sanfilippo, conosciuta anche come “Alzheimer infantile”. Un piccolo contributo per una causa grande, che riguarda tanti bambini e le loro famiglie. Risate, emozioni, riflessioni e solidarietà: così il teatro si fa ancora una volta strumento di unione e speranza. Perché anziani e giovani non sono mondi separati, ma parti della stessa storia.

I biglietti possono essere acquistati online su www.ciaotickets.com, all’info point sito alla Fontana Luminosa e al botteghino del Ridotto".

Tutte le info sul sito del Teatro Stabile d'Abruzzo: https://teatrostabile.abruzzo.it/in-scena-vecchiaia-e-gioventu-insieme-per-il-sociale/.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina