ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scomparsa ad Afragola, trovata morta la ragazza di 14 anni Fermato l'ex, ha confessato- Zelensky, "Mosca schiera 50.000 soldati al fronte di Sumy"- Antonio Filosa è il nuovo ceo di Stellantis, Elkann resta presidente- "La folla assalta il sito di aiuti a Rafah. Operatori Usa in fuga"- Rapina a un distributore, ucciso a coltellate un benzinaio -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tua al lavoro su riprogrammazione servizio tpl dopo sentenza Tar- Il Pd lancia l'allarme, a Pescara è emergenza sicurezza - Tar accoglie sospensiva, stop ai bus elettrici sulla Strada Parco -

Sport News

# SPORT # Calcio: in 20 mila per Pescara-Cerignola- Calcio: Pescara-Cerignola, venduti oltre 16 mila biglietti - Cerignola-Pescara play off : 1 - 4 Play off serie C poker da urlo, doppiette per Meazzi e Tonin -

IN PRIMO PIANO

XX EDIZIONE DEL PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL

CORFINIO - "La ventesima edizione del “PREMIO AQUILA D’ORO INTERNATIONAL” – dedicata quest’anno al tema: “Pace, Libertà e Dignità Umana...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 27 maggio 2025

PIZZOLA: "IN DEMOCRAZIA IL VOTO DEI CITTADINI VA SEMPRE RISPETTATO, MA CIÒ NON SIGNIFICA CHE NON POSSA ESSERE SOTTOPOSTO A CRITICA"

SULMONA - "Commento alle elezioni di Sulmona.In democrazia il voto dei cittadini va sempre rispettato, ma ciò non significa che non possa essere sottoposto a critica.Fa sensazione il fatto che Sulmona, città che ha dato i natali alla Brigata Maiella, medaglia d’oro al valor militare per il contributo dato alla lotta di liberazione dal nazifascismo, sarà amministrata da una coalizione il cui primo partito si richiama al partito fondato dal fucilatore di partigiani Giorgio Almirante.Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato coloro che hanno aperto le porte della città alla Snam che, con le sue ruspe, ha distrutto preziose testimonianze storiche risalenti a 4200 anni fa, e che, con la sua centrale, inquinerà l’aria che tutti respiriamo in Valle Peligna.Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato chi ha trasformato Sulmona nell’immondezzaio dell’Aquila e dell’intera provincia.
Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato chi impone balzelli iniqui per ripianare i debiti di gestioni dissennate da loro stessi causate.
Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato chi continua ad ingannare Sulmona con vane promesse sulla salvezza del Tribunale, mentre il sottosegretario Andrea Delmastro si è adoperato unicamente per far rinascere il Tribunale del suo collegio, quello di Alba in Piemonte.
Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato una cosiddetta “filiera” i cui rappresentanti in Regione sono i responsabili del disastro della sanità abruzzese, che nega il diritto alla cura.
Fa sensazione il fatto che al vertice della cosiddetta “filiera” c’è un governo nazionale che è complice del genocidio che il governo israeliano sta perpetrando nei confronti del popolo palestinese.
Più che la politica, nel senso più nobile del termine, in queste elezioni hanno pesato logiche che rimandano alla pura occupazione del potere, e non certo per perseguire l’interesse generale.
Si prospetta un periodo buio per la nostra città e per il suo territorio. Ciò, però, non dovrà essere un alibi per favorire il disimpegno ma, al contrario, un forte stimolo per costruire una realtà fondata sui valori della democrazia, dell’antifascismo, della giustizia sociale e ambientale, della solidarietà e dell’accoglienza, del bene comune inteso come faro che deve guidare l’intera azione di chi è chiamato ad amministrare la nostra comunità".  

 

                                                                                 Mario Pizzola
                                                                (della Lista Alleanza Verdi e Sinistra)


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-