PESCARA - "Approvata dal Consiglio comunale di Pescara una mozione presentata dai consiglieri Carlo Costantini e Donato Di Matteo per prevedere l’installazione di passaggi pedonali rialzati e lampeggianti lungo la Riviera Nord di Pescara, dalla Madonnina del Porto fino alla zona Naiadi, e sulla Riviera Sud fino al confine con Francavilla al Mare."Negli ultimi mesi - spiega Costantini - si sono purtroppo registrati diversi investimenti, alcuni dei quali con conseguenze drammatiche per i pedoni, sebbene si trovassero ad attraversare sulle strisce pedonali. Dunque, occorre prendere atto che in questi tratti di strada, e non solo, le strisce pedonali non bastano più a tutelare la sicurezza dei pedoni".
"Occorre aggiungere elementi di sicurezza ulteriori, idonei anche a determinare un rallentamento della velocità dei veicoli e dei motocicli, tenuto conto che molto spesso è proprio l’elevata velocità a determinare gli investimenti. Per questo - conclude Carlo Costantini - la mozione impegna il sindaco e la Giunta ad installare, dopo i necessari approfondimenti, attraversamenti pedonali rialzati e lampeggianti nei punti che saranno ritenuti più pericolosi dalla Polizia Municipale, a cui va il compito di individuare le maggiori criticità".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
POSTE ITALIANE: A CASTELVECCHIO SUBEQUO INSTALLATO ATM POSTAMAT DI NUOVA GENERAZIONE
CASTELVECCHIO SUBEQUO - " Sistemi di sicurezza ad alta tecnologia, velocità nelle operazioni, facilità di fruizione, possibilità di pre...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento