ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump annuncia la tregua, l'Idf accusa l'Iran: "Lancio di missili", ma Teheran nega - Trump: "Tregua tra Iran e Israele" Idf: "Missili iraniani in arrivo nonostante il cessate il fuoco"- Axios: "L'Iran lancia sei missili verso le basi Usa in Qatar". Forti esplosioni sentite a Doha - Trump apre al cambio di regime in Iran. "Annientati i siti nucleari"- Meloni: "L'Italia rispetterà gli impegni sulle spese per la difesa e la sicurezza"- Operazione "Martello di mezzanotte", bombe Usa su tre siti nucleari. Iran: "Chiudere lo stretto di Hormuz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magliano dei Marsi: era in vacanza con la famiglia ad Ostuni, 20enne trovato senza vita - Avezzano: la sfilata dai mille colori del Pride Abruzzo 2025 - De Martinis, i cittadini non vogliono Nuova Pescara - Dalle foto alle radici, viaggio da Ohio a Scanno - Stop a bus su strada parco, ma il Comitato 'copra' i mancati introiti- Regione Abruzzo boccia proposta di legge sul fine vita-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio Vivarini: non c’è ancora la risoluzione, l’annuncio slitta - Pescara calcio: con Vivarini l’accordo è totale, annuncio imminente - Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” -

IN PRIMO PIANO

"ACQUA DI SAN GIOVANNI TUTTO ESAURITO – UNA GIORNATA TRA STORIA, NATURA E RESISTENZA NELLA RISERVA BORSACCHIO PER SALVARLA DALLA CANCELLAZIONE"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Ci sono luoghi che parlano con la voce della terra, e ci sono gesti che diventano memoria collettiva. Il rito...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 24 maggio 2025

MARTINSICURO: "DAL PARTITO DEMOCRATICO SOLITE STRUMENTALIZZAZIONI E SCIACALLAGGIO POLITICO"

MARTINSICURO - "L’allagamento della Scuola primaria di Piazza Cavour non ha nulla a che vedere ne’ con le condizioni generali di un edificio datato ne’ con la programmazione comunale sull’edilizia scolastica.Eppure il PD si ricorda dell’esistenza  delle nostre scuole strumentalizzando politicamente un grave problema che ci siamo trovati ad affrontare in emergenza e che stiamo cercando di risolvere riducendo al massimo il disagio per insegnanti, studenti e genitori. Massimo rispetto per le preoccupazioni delle famiglie ma credo che le azioni che stiamo mettendo in campo di concerto con la dirigente scolastica vanno nella direzione di poter garantire la fine dell’anno scolastico nella massima sicurezza per insegnanti e ragazzi.
Nel frattempo faremo tutte le verifiche necessarie per poter riaprire in sicurezza la struttura all’inizio del prossimo anno scolastico.
Altro discorso sono le strumentalizzazioni politiche del partito democratico che parla delle nostre scuole, di assenza di programmazione, lanciando accuse generiche con il solo fine di alimentare polemiche che non servono a risolvere i problemi delle nostre scuole ma solo ad apparire con operazioni di puro sciacallaggio politico.
Se stesse veramente a cuore lo stato delle nostre scuole al Pd, prima di lanciare accuse all’amministrazione, avrebbe dovuto seguire con maggiore attenzione tutto ciò che e’ stato fatto in questi anni anche per il plesso di Cavour e magari conoscere quali sono le difficoltà nella gestione di plessi che hanno molti anni e sui quali non e’ facile intervenire.
Come dovrebbero ben sapere, nella consapevolezza dello stato delle nostre scuole, in questi anni l’amministrazione ha investito tante risorse per progettazioni di interventi di miglioramento sismico di tutti gli edifici.
Grazie a tale programmazione, sia le scuole di Martinsicuro (compreso il plesso di Piazza Cavour) che di Villa Rosa sono inserite all’interno del programma regionale di investimento sull’edilizia scolastica ed a breve ci attendiamo la concessione di importanti finanziamenti che ci consentiranno di avere scuole più adeguate alle esigenze.
Un lavoro di programmazione che ha già portato i primi risultati con la prossima apertura della nuova scuola d’infanzia.
Nel frattempo però, non siamo stati fermi. Infatti, come credo sappiano tutte le famiglie che hanno ragazzi nei nostri plessi, in questi anni abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per interventi di manutenzione, sostituzione infissi, efficientamento energetico,  tinteggiature per mantenere i plessi in adeguate condizioni.
Interventi che hanno riguardato anche il plesso di Piazza Cavour.
E lo abbiamo fatto nella convinzione che l’edilizia scolastica e il sostegno alle attività portate avanti dalla direzione didattica debbano avere una priorità nella programmazione del nostro Comune.
Sosteniamo da anni servizi importanti per le famiglie come il tempo pieno investendo risorse e adeguando spazi.
Sosteniamo diversi progetti portati avanti con successo dalla direttrice Barbara Rastelli.
E allora mi chiedo: tutto questo il partito democratico lo sa?
E’ onesto intellettualmente mettere in relazione un fatto casuale che ha generato l’allargamento della scuola con la gestione della manutenzione delle nostre scuole?
A mio avviso, no.
Ma ancora più grave e’ che si usi la scuola per inutili strumentalizzazioni politiche in merito alle quali siamo pronti a confrontarci nelle sedi opportune.
Sicuramente dobbiamo fare di più e l’amministrazione continuerà a lavorare seriamente affinché lo stato delle nostre scuole migliori costantemente.
Ma ritengo giusto rivendicare tutto il lavoro che insieme alla dirigenza scolastica stiamo portando avanti in questi anni nell’interesse dei nostri ragazzi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-