CHIETI - "Sono 42 tra allievi della Music & Art International Academy di Chieti del Maestro Giuliano Mazzoccante ed accompagnatori che sono appena tornati in Italia, dopo essere stati per ben 17 giorni insieme alle proprie famiglie al MECMA 2025 di Dubai, negli Emirati Arabi.I ragazzi, entusiasti di questa esperienza, sono stati in hotel, hanno frequentato le masterclass gratuitamente con maestri internazionali compresi i docenti di istituzioni internazionali rinomate quali il Mozarteum di Salisburgo, il tutto grazie alle borse di studio ed hanno avuto la possibilità di studiare, sperimentare e crescere insieme sia come gruppo che nelle rispettive discipline strumentali.Inoltre hanno avuto biglietti omaggio per tutti i concerti della 14a edizione del famoso InClassica International Music Festival presso il Teatro dell'Opera di Dubai dove hanno coltivato anche nuove conoscenze grazie ad un vero e proprio scambio culturale.
"Gli allievi più piccoli della nostra Accademia hanno solo 7 anni – spiega il Maestro Mazzoccante. -Da questa età fino ai più grandi, 23enni, hanno potuto vivere un'esperienza unica di formazione perché oltre a fare lezione potevano ascoltare le lezioni di tutti gli altri partecipanti, circa 600 da tutto il mondo ed hanno conosciuto tanti ragazzi vivendo anche la parte più leggera del Festival, incontrando coetanei e non a Teatro dell'Opera dove ogni sera c'era un concerto tenuto da un solista diverso, importante e di fama internazionale. Avevano poco tempo libero, ma non sono mancati confronti in spazi diversi per potersi conoscere"– spiega Mazzoccante.
"Non sono mancati momenti di svago, come le trasferte fatte nel deserto per visitare anche il paesaggio. Abbiamo tutti respirato davvero tanta cultura e speriamo che questa esperienza possa davvero ripetersi"- conclude il Maestro Giuliano Mazzoccante.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento