ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "No alla tregua di Natale, puntiamo all'accordo di pace. Nessuna telefonata Putin-Trump"- Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ucciso a coltellate fuori dal bar dove lavorava. Fermato l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

AQUICORTO FESTIVAL INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ARRIVA ALLA SUA TERZA EDIZIONE. APERTA LA CALL PER FILMMAKER

L'AQUILA - "Il Festival Aquicorto torna con la sua terza edizione che si svolgerà nell’estate 2026 a L’Aquila in centro storico. I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 maggio 2025

CARTOONS ON THE BAY 2025 TORNA A PESCARA. SANTANGELO: “L’ABRUZZO VETRINA INTERNAZIONALE DELL’ANIMAZIONE”

ROMA - "È stata presentata questa mattina a Roma, presso la sede Rai di via Asiago, la nuova edizione di Cartoons on the Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, in programma a Pescara dal 29 maggio al 1° giugno 2025.Alla presentazione ha partecipato l’Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, che ha ribadito l’impegno dell’ente a sostenere una manifestazione di grande rilevanza per il territorio:“Per il quarto anno consecutivo si rinnova il rapporto tra la Regione Abruzzo e Cartoons on the Bay, e siamo orgogliosi di ospitare a Pescara un evento di questa portata – ha dichiarato Santangelo –. Decine di migliaia di persone animeranno workshop, convegni, concerti, dibattiti, contribuendo a rendere questa città e l’intera regione un punto di riferimento per l’animazione italiana e internazionale.”
L’edizione 2025 avrà come tema centrale l’Intelligenza Artificiale nell’animazione, un argomento di grande attualità che pone l’Abruzzo al centro di un confronto culturale e creativo di respiro globale.
Promosso da Rai e organizzato da Rai Com, il Festival rappresenta dal 1996 il più importante appuntamento italiano dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. Con 50 Paesi partecipanti, oltre 500 opere in concorso e 8 categorie tra serie TV, corti, lungometraggi e videogame, Cartoons on the Bay si conferma un evento internazionale di primo piano.




Tra i riconoscimenti assegnati dalla Direzione Artistica figurano i Premi Pulcinella (alla carriera, allo studio dell’anno e per meriti speciali), la targa UNICEF per il miglior prodotto a carattere sociale e il Premio Giuseppe Laganà, riservato agli autori under 30.
“Cartoons on the Bay – ha concluso Santangelo – è una vetrina di livello nazionale e internazionale che valorizza l’immagine dell’Abruzzo e ci pone come protagonisti nel dibattito culturale sui nuovi linguaggi dell’animazione.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina