La particolarità non è soltanto dovuta all’aspetto tecnico-sportivo, ma anche al significato simbolico che vuole avere: testimoniare la ricostruzione della città e far vivere ai partecipanti un’emozione diversa dal solito.
Oggi che gran parte della città è stata ricostruita ci sarà la possibilità di attraversare con la corsa un importante cantiere, creando un varco all' interno dello stesso. Il cantiere in questione è quello della ricostruzione dell’ex ponte Belvedere.
Per arrivare a questo obiettivo, sono state diverse le sinergie che si sono instaurate per rendere questo evento sempre più interessante e stimolante agli occhi di chi partecipa.
Ad accompagnare la gara l’esibizione degli sbandieratori della città di L’Aquila. Inoltre, nell’ambito della competizione, sarà stilata una classifica speciale per i podisti appartenenti agli Ordini degli Ingegneri, giunta alla quarta edizione del loro campionato interno.
Da oltre tre anni esiste una collaborazione con la Scuola Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Una loro rappresentanza ha già partecipato in passato. Quest’anno, per rafforzare il legame, verrà stilata una classifica dedicata ai 200 cadetti iscritti alla non competitiva di 5 chilometri.
Le premiazioni della competitiva interessano i primi tre assoluti uomini e donne con rimborso spese ai primi assoluti maschili e femminili oltre a ricevere un quadretto con il rosone di Collemaggio in argento che simboleggia il ricordo di Gaetano Rosa. Premi estesi ai primi tre di ogni categoria e ai primi tre gruppi più numerosi con prosciutto e restituzione del costo d’iscrizione.
Altri premi sono riconosciuti ai primi tre della classifica maschile e femminile dei cadetti della Scuola Sovraintendenti della Guardia di Finanza: il primo con targa, i secondi e i terzi con premi in natura. Per gli ingegneri, invece, premiazioni per i primi tre assoluti uomini e donne, più il primo di ogni categoria con targhe".
Le iscrizioni sono possibili tramite il portale www.digitalrace.it
Nessun commento:
Posta un commento