ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 aprile 2025

UTE: È IL MOMENTO DEL PROF. MIGLIORE

L’AQUILA - "Si terrà oggi, mercoledì 16 aprile alle ore 16.00, presso la Sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo, l’incontro promosso dall’Università per la Terza Età dell’Aquila (UTE) dal titolo “Il cervello che invecchia tra miti, realtà e buone abitudini”.Relatore dell’appuntamento sarà il professor Simone Migliore, psicologo e psicoterapeuta, che guiderà il pubblico in un viaggio alla scoperta del funzionamento cerebrale nelle diverse fasi della vita, con particolare attenzione all’invecchiamento cognitivo.Specializzato in Neuropsicologia e Psicodiagnostica, Simone Migliore si occupa di valutazione e riabilitazione dei disturbi cognitivi in adulti e bambini, nonché del trattamento delle principali sintomatologie psichiatriche, tra cui attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, depressione e disturbi di personalità. Tra le sue competenze rientra anche la gestione del dolore cronico, come emicrania e cefalea tensiva, attraverso tecniche come il Biofeedback.

Obiettivo dell’incontro, quello sfatare luoghi comuni e fornire strumenti utili per mantenere in salute il cervello, attraverso l’adozione di stili di vita corretti e buone abitudini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina