ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Precipita da un b&b, prima del volo una violenta colluttazione - Sinner infallibile, vince in due set contro De Minaur e vola in finale - È scontro sul condono: Cirielli rilancia, ma Tajani frena - Italiani sempre più 'bot people',hanno 14,4% debito pubblico - Trump: "Non so nulla delle email di Epstein, con lui pessimi rapporti per anni"- Oltre 5.700 emendamenti, la maggioranza riscrive la manovra. Spunta un condono - Trump chiede un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Donna accoltellata in casa, fermato il marito di 80 anni -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA FUTSAL - SOVERATO 5 - 1. I BIANCOROSSI TORNANO ALLA VITTORIA - Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B

La rete del 5 - 1 di Nicolodi SULMONA - "Il Sulmona Futsal dopo il pareggio di sabato scorso, torna alla vittoria in casa per 5 - 1 con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY 2025 - MADE IN ITALY TRA IDENTITÀ E INNOVAZIONE

L'AQUILA - "La Casa del Made in Italy dell’Aquila con l’Università degli Studi dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute, la Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Aquila, Confindustria Abruzzo e Confartigianato Imprese Abruzzo ha organizzato per il prossimo 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, l’evento dal titolo “Identità ed innovazione del made in Italy nel territorio: lo sviluppo delle imprese abruzzesi attraverso gli incentivi per l’innovazione, le nuove tecnologie e il trasferimento tecnologico”.Ad introdurre i lavori oltre al Dirigente dell’Ispettorato (Casa del Made in Italy) del Lazio e dell’Abruzzo, Vincenzo Maria Di Maro, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, il Sindaco della città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, la Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il Presidente della Camera di Commercio, Gennaro Strever, il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Prof. Edoardo Alesse, e la Rettrice del Gran Sasso Scienze Institute, Prof.ssa Paola Inverardi.


L'evento si pone l'obiettivo di promuovere le iniziative legate al trasferimento tecnologico di università e istituti di ricerca e fare rete con il tessuto imprenditoriale locale. Il trasferimento tecnologico è il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, prototipi e servizi sviluppati da governi, università, aziende, enti di ricerca pubblici e privati possono essere resi accessibili a un'ampia gamma di utenti che possono poi ulteriormente sviluppare e sfruttare la tecnologia per creare nuovi prodotti, processi, applicazioni, materiali o servizi.

 

Nel corso dell’evento è previsto l’intervento in collegamento streaming del Sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in italy.

 

Si rimette in allegato il programma dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 14:30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Palazzo dell’Emiciclo, Via Michele Iacobucci n.4, L’Aquila.

 

È inoltre possibile consultare la pagina ufficiale dedicata alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 al seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina