ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TORNA IL JOHN FANTE FESTIVAL “IL DIO DI MIO PADRE” XXI EDIZIONE 20, 21, 22, 23 AGOSTO 2026

TORRICELLA PELIGNA (CH) - " Mercoledì 19 agosto anteprima “Aspettando il Festival” .Torna dal 20 al 23 agosto il JOHN FANTE FESTIVAL “I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY 2025 - MADE IN ITALY TRA IDENTITÀ E INNOVAZIONE

L'AQUILA - "La Casa del Made in Italy dell’Aquila con l’Università degli Studi dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute, la Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Aquila, Confindustria Abruzzo e Confartigianato Imprese Abruzzo ha organizzato per il prossimo 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, l’evento dal titolo “Identità ed innovazione del made in Italy nel territorio: lo sviluppo delle imprese abruzzesi attraverso gli incentivi per l’innovazione, le nuove tecnologie e il trasferimento tecnologico”.Ad introdurre i lavori oltre al Dirigente dell’Ispettorato (Casa del Made in Italy) del Lazio e dell’Abruzzo, Vincenzo Maria Di Maro, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, il Sindaco della città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, la Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il Presidente della Camera di Commercio, Gennaro Strever, il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Prof. Edoardo Alesse, e la Rettrice del Gran Sasso Scienze Institute, Prof.ssa Paola Inverardi.


L'evento si pone l'obiettivo di promuovere le iniziative legate al trasferimento tecnologico di università e istituti di ricerca e fare rete con il tessuto imprenditoriale locale. Il trasferimento tecnologico è il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, prototipi e servizi sviluppati da governi, università, aziende, enti di ricerca pubblici e privati possono essere resi accessibili a un'ampia gamma di utenti che possono poi ulteriormente sviluppare e sfruttare la tecnologia per creare nuovi prodotti, processi, applicazioni, materiali o servizi.

 

Nel corso dell’evento è previsto l’intervento in collegamento streaming del Sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in italy.

 

Si rimette in allegato il programma dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 14:30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Palazzo dell’Emiciclo, Via Michele Iacobucci n.4, L’Aquila.

 

È inoltre possibile consultare la pagina ufficiale dedicata alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 al seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina