PESCARA - "Lunedì 28 aprile, ore 15:00 Sala consiliare Comune di Pescara. Si svolgerà a Pescara l’evento nazionale promosso da Assidal (Associazione Italiana Datoriale Attività Lavorative) in occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. L’appuntamento è per lunedì 28 aprile, alle ore 15:00, nella Sala consiliare del Comune di Pescara, con il convegno - tavola rotonda dal titolo “Cadute dall’alto: le scale a gabbia”.Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali, sarà Giuseppe Ciarcelluto, presidente di Assidal, associazione la cui sede nazionale è in Abruzzo. Poi seguiranno gli interventi dei relatori: Mario Gallo, docente di diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale ed esperto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; Luca Rossi, primo ricercatore del Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici dell’Inail e coordinatore del gruppo di lavoro Uni/Ct 042/GL 17 ‘Scale’; Corrado Palestini, Fater Spa head of corporate HS&E, manager Hse strategico senior UNI 11720; Gianfranco Barattucci, socio fondatore, membro del Consiglio direttivo nazionale, membro del Comitato tecnico scientifico di Assidal ed esperto in sicurezza nei luoghi di Lavoro; Lorenzo Fantini, avvocato giuslavorista, già dirigente delle divisioni competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, presidente del Casellario centrale infortuni Inail; Matteo Natale, dell’Ispettorato del Lavoro di Pescara. I lavori saranno moderati dal giornalista Rai Nino Germano.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione sul sito di Assidal. L’evento è valido ai fini della formazione continua di Rspp/Aspp, Csp/Cse e formatori docenti (3 crediti).
L’iniziativa è promossa da Assidal con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara, dell’Ordine dei Periti industriali di Pescara e dell’Ordine degli ingegneri di Pescara".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"UNA GARA TRA 50 MUTE DI SEGUGI DA CACCIA ALLA LEPRE METTE A RISCHIO LA VITA DI UN’ORSA E DEI SUOI TRE CUCCIOLI. SALVIAMO L’ORSO ED UN GRUPPO DI CITTADINI DI ROCCARASO CHIEDONO ALLA REGIONE DI VIETARE LA MANIFESTAZIONE PER GARANTIRE LA TRANQUILLITÀ DEI CUCCIOLI"
ROCCARASO - " Grazie alla segnalazione di un gruppo di cittadini di Roccaraso e Rivisondoli siamo venuti a conoscenza di una gara cinof...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento