ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pattinaggio di velocità, Italia oro nell'inseguimento. E' la 24/a medaglia azzurra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"

SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

"È INACCETTABILE CHE I CITTADINI DI SULMONA, E IN PARTICOLARE GLI INQUILINI ATER E COLORO CHE HANNO DIRITTO A UN'ABITAZIONE DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, SI TROVINO A DOVER AFFRONTARE QUESTA DRAMMATICA REALTÀ"

SULMONA - "Come ex consigliere comunale della città di Sulmona, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e il mio sdegno per la recente notifica di sfratto riguardante la palazzina Ater di via Aldo Moro, eseguita oggi pomeriggio dalla polizia locale su iniziativa del commissario straordinario del Comune di Sulmona, Ernesta D’Alessio. Questa situazione è il risultato di una grave e compromessa condizione di sicurezza, come già segnalato dall’Ater nel corso dell'anno passato anche se la stessa è accompagnata da documentazione farraginosa tanto è vero che nel giugno 2024 con una lettera Ater invitava il Comune ad assegnare un appartamento nella palazzina in questione ad un avente diritto salvo poi rivedere il tutto con un'altra lettera successiva, praticamente in Ater la mano destar non sa cos afa la mano sinistra.

È inaccettabile che i cittadini di Sulmona, e in particolare gli inquilini Ater e coloro che hanno diritto a un'abitazione di edilizia residenziale pubblica, si trovino a dover affrontare questa drammatica realtà. Non solo hanno ricevuto risposte insoddisfacenti alle mie numerose richieste formali indirizzate all’Ater in merito agli investimenti previsti per la nostra città, ma assistono anche a un paradosso inaccettabile: mentre in altre città come Avezzano e L'Aquila vengono effettuati investimenti significativi in manutenzione ordinaria e straordinaria, Sulmona resta dimenticata.



È imbarazzante constatare che, nonostante il nostro territorio abbia ben tre rappresentanti nella maggioranza del Consiglio Regionale, non si stanziano fondi per affrontare la drammatica situazione del patrimonio immobiliare Ater e l'emergenza casa che affligge la nostra comunità, probabilmente secondo qualcuno è più importante una sagra di paese che il diritto alla casa dei cittadini.
Questo assordante silenzio da parte di chi è stato eletto per garantire servizi ai cittadini, in particolare a quelli più vulnerabili, è inaccettabile e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti del dramma dell'emergenza abitativa che stiamo vivendo.

Desidero esprimere la mia massima solidarietà a tutti coloro che oggi si trovano costretti a lasciare un'abitazione che, per oltre 30 anni, ha rappresentato un rifugio e un custode dei propri affetti. Questo scenario ci costringe a una riflessione profonda: se questa è la filiera politica che dovrebbe funzionare, siamo di fronte all’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. È il momento di chiedere un cambio di rotta, di un impegno reale e concreto per la nostra città e per chi vive situazioni di vulnerabilità".


Angelo D’Aloisio
Ex Consigliere Comunale  Città di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina