ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL

TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

ROMA: 22 MARZO MANIFESTAZIONE DE 'LE PARTITE IVA' PER DIRE NO A 'CITTÀ DA 15MINUTI'

ROMA - 'Una città a misura d'uomo e non un uomo a misura di città'.  Questo il leitmotiv che accompagnerà tutte le fasi della manifestazione, organizzata da Angelo Distefano, presidente Associazione Le Partite Iva, promossa da oltre 30 comitati ed associazioni del territorio nazionale, che si terrà a Roma il 22 marzo quando si ritroveranno assieme i cittadini capitolini e di gran parte dell'Italia "per dire no alla beffa del green - a tutti i costi - per limitare i diritti dei cittadini - ha spiegato il coordinatore. "In migliaia stanno aderendo all'iniziativa dal Sud al Nord del Paese dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, dalla Sardegna al Trentino, all’Abruzzo, tutti insieme per dire no a chi vorrebbe sottoporre gran parte dei cittadini a restrizioni di spostamenti come con la cosiddetta 'città da 15 minuti' (non bastano le zone 30?) annunciata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri con la più grande Ztl al mondo in cui vigerà il divieto assoluto d'ingresso per chi non può permettersi un'auto di nuova generazione e con un sistema di videosorveglianza h24 generato da un imponente impianto 5g, da far invidia ai più sofisticati sistemi di controllo satellitare. - ha aggiunto Distefano - Facendo passare per 'green' ciò che sarà 'interdit', vietato per i più fragili e sfruttando a proprio tornaconto la mancanza di sicurezza. L’esigenza è quella di un’Italia che dia certezza della pena e non delle telecamere su stazioni e metropolitane, oggi dimora di senzatetto e luoghi di spaccio, furti, rapine e stupri che non si arresteranno con l’occhio del ‘grande fratello’. - ha concluso - Si manifesterà per la libertà di movimento ed il diritto alla privacy e per la sicurezza: per una Città libera, da vivere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina