ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 marzo 2025

PROGETTO “PERCORSI DI AUTONOMIA” A SOSTEGNO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ MESSI A DISPOSIZIONE DALL’UNIONE DEI COMUNI “TERRE DEL SOLE”


GIULIANOVA - "L'assessore con delega alle Politiche Sociali Lidia Albani: "Un impegno costante e puntuale in tema di inclusione che dà risposte concrete anche ai cittadini giuliesi".Anche il Comune di Giulianova potrà garantire maggiore supporto ai suoi cittadini con disabilità - con un'età compresa tra i 18 ed i 55 anni - ed offrire loro opportunità tangibili di miglioramento della qualità di vita beneficiando del progetto "Percorsi di autonomia" messo a disposizione dall'Unione dei Comuni "Terre del Sole".Un investimento complessivo da 715 mila euro volto a garantire inclusione e sostegno grazie ad un aumento delle figure professionali a disposizione e a innovativi percorsi di autonomia abitativa e lavorativa.
Infatti, i cittadini giuliesi aventi diritto potranno aderire al percorso di autonomia abitativa che prevede l’attivazione di gruppi-appartamento, dotati di tecnologie domotiche per la sicurezza e l'autonomia, eliminando di fatto ogni barriera architettonica. L'inclusione lavorativa sarà garantita dalla collaborazione con i Centri per l'Impiego e il Terzo Settore che attiveranno tirocini formativi e percorsi di sviluppo delle competenze digitali, incentivando così il lavoro a distanza, favorendo l'occupazione di persone con disabilità in ambiti compatibili con le loro esigenze.
L'inserimento di nuove figure professionali, come assistenti sociali, educatori, psicologi e tecnici esperti garantirà una capillarità del supporto sociale e dell'assistenza, promuovendo inoltre la partecipazione alla vita comunitaria con percorsi di socializzazione e partecipazione attiva ad eventi culturali e ricreativi per contrastare l'isolamento sociale.
"Un'ulteriore opportunità che rafforza le politiche di inclusione e autonomia sul territorio. La persona con disabilità ha diritto ad essere autonoma e ad essere protagonista nella vita cittadina e questi percorsi mirano a garantirlo", sottolinea l'assessore Albani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina