ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" - Cavi tranciati alla stazione di Bologna, ipotesi sabotaggio - Argento e bronzo per Franzoni e Paris nella discesa libera, oro a Von Allmen - 17enne trovata morta nell'Astigiano, ipotesi omicidio - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

INNOVAZIONE AUDACE TROVA TERRENO FERTILE NEL TERAMANO: OLTRE 100 PROGETTI PER IL FUTURO DEL MADE IN ITALY

TERAMO - "Si è svolta con successo la terza tappa del programma "Innovazione Audace" a Teramo, un evento organizzato dal Polo del Made in Italy in collaborazione con Innovalley, che ha messo in luce le attività della Fondazione MICS (Made in Italy Circolare e Sostenibile), finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca e patrocinata da MIMIT e MASE.La giornata ha visto la presentazione di oltre cento progetti innovativi, supportati dalla Fondazione MICS, che spaziano dalla supply chain all'economia circolare, all'intelligenza artificiale, con applicazioni concrete in settori chiave come cosmetica, farmaceutica, tessile e sensoristica.

Dopo i saluti istituzionali di Luciano De Remigis, Vice Direttore di Confindustria Medio Adriatico Abruzzo, e l'apertura dei lavori di Fabiola Gallo, Dirigente del MIMIT, Antonio Lanzotti, Delegato MICS per il Sud, ha illustrato gli obiettivi e i risultati del partenariato.

Tra i progetti di spicco, sono stati presentati sistemi avanzati per il monitoraggio dei lavoratori, tecniche di recupero di scarti agroalimentari e di filtri di sigaretta, innovazioni nel settore automotive e tessile, con un focus sull'economia circolare in Sardegna.

La Fondazione MICS ha inoltre annunciato l'imminente pubblicazione del bando "StartUP", dedicato alle imprese del Mezzogiorno, Abruzzo incluso, per incentivare l'innovazione di prodotto e processo.

Emanuele Guardiani, dell'Università dell'Aquila, ha presentato le potenzialità del Digital Twin applicato all'uomo per il monitoraggio della postura, mentre Rossana Gaddi e Luciano Mastrolonardo, dell'Università "G. d'Annunzio", hanno illustrato un progetto per la creazione di un Osservatorio per la filiera delle lane autoctone.

Federico Fioriti, Direttore Generale della CTE di L'Aquila e Presidente di Innovalley, ha evidenziato la qualità delle startup abruzzesi e la sinergia tra MICS e CTE.

Angelo D'Ottavio, Presidente del Polo di Innovazione Made in Italy, ha sottolineato l'efficacia del partenariato pubblico-privato e l'efficienza di MICS nell'individuazione dei progetti.

D'Ottavio ha annunciato il prossimo evento, "AI MATTERS", il 9 aprile a Chieti Scalo, un'iniziativa finanziata dall'UE per la digitalizzazione e l'intelligenza artificiale.

L'evento ha confermato l'importante ruolo del tessuto produttivo  teramano, quale polo di innovazione per il Made in Italy, con un focus sulla sostenibilità e la tecnologia avanzata applicata al mafatturiero".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina