ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 marzo 2025

IIS “OVIDIO”: ATTIVATO UN NUMERO ANTIBULLISMO

SULMONA - "L’ istituto distruzione superiore “Ovidio” istituisce un numero per la segnalazione di casi di bullismo e cyberbullismo. Lo rende noto il dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi.”Il numero WhatsApp sarà attivo dal 27 marzo 2025”, spiega, “ed è riservato alla comunità dell'Istituto “Ovidio”. È attivo in orario scolastico, dalle ore 8,30 alle ore 13.00”L'iniziativa, finalizzata al contrasto di fenomeni di bullismo e cyberbullismo, è dei docenti Alessia Verrocchi (Referente di progetto) e Graziano Litigante. Un ringraziamento va anche alla professoressa Carolina Lettieri per la collaborazione all'iniziativa. A chi farà uso del numero, viene garantita la riservatezza delle informazioni che saranno recepite esclusivamente dai docenti Verrocchi e Litigante, i quali gestiranno le situazioni di cui verranno a conoscenza, attivando una rete di servizi presenti a scuola e nel territorio. Ciò sarà possibile solo su autorizzazione dei diretti interessati e dei genitori, se si tratta di studenti minori. Il numero, che sarà noto alla sola comunità scolastica,  è a disposizione di tutto il personale, degli studenti e delle famiglie. Il servizio sarà attivo fino all'ultimo giorno di scuola ( 7 giugno) e riprenderà a settembre con l'inizio delle lezioni.
L’attivazione di questo numero telefonico è soltanto l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative messe in campo dal polo liceale sul Hulse per sensibilizzare i propri studenti sulle tematiche del bullismo e super cyberbullismo e supportarli concretamente. ‘Ringrazio i docenti per la lodevole iniziativa”, ha concluso la dirigente scolastica, “ che ha lo scopo di consentire a ognuno di imparare in un clima disteso e inclusivo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina