ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 marzo 2025

IIS “OVIDIO”: ATTIVATO UN NUMERO ANTIBULLISMO

SULMONA - "L’ istituto distruzione superiore “Ovidio” istituisce un numero per la segnalazione di casi di bullismo e cyberbullismo. Lo rende noto il dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi.”Il numero WhatsApp sarà attivo dal 27 marzo 2025”, spiega, “ed è riservato alla comunità dell'Istituto “Ovidio”. È attivo in orario scolastico, dalle ore 8,30 alle ore 13.00”L'iniziativa, finalizzata al contrasto di fenomeni di bullismo e cyberbullismo, è dei docenti Alessia Verrocchi (Referente di progetto) e Graziano Litigante. Un ringraziamento va anche alla professoressa Carolina Lettieri per la collaborazione all'iniziativa. A chi farà uso del numero, viene garantita la riservatezza delle informazioni che saranno recepite esclusivamente dai docenti Verrocchi e Litigante, i quali gestiranno le situazioni di cui verranno a conoscenza, attivando una rete di servizi presenti a scuola e nel territorio. Ciò sarà possibile solo su autorizzazione dei diretti interessati e dei genitori, se si tratta di studenti minori. Il numero, che sarà noto alla sola comunità scolastica,  è a disposizione di tutto il personale, degli studenti e delle famiglie. Il servizio sarà attivo fino all'ultimo giorno di scuola ( 7 giugno) e riprenderà a settembre con l'inizio delle lezioni.
L’attivazione di questo numero telefonico è soltanto l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative messe in campo dal polo liceale sul Hulse per sensibilizzare i propri studenti sulle tematiche del bullismo e super cyberbullismo e supportarli concretamente. ‘Ringrazio i docenti per la lodevole iniziativa”, ha concluso la dirigente scolastica, “ che ha lo scopo di consentire a ognuno di imparare in un clima disteso e inclusivo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina