ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Atp Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora - Ferrara, cade un ultraleggero: morto Fausto Barone, advisor industriale e pilota civile - Meloni contro la patrimoniale: "Mai con la destra al governo". Schlein: "Voi aiutate i più ricchi"- Orban incassa le lodi di Trump. All'Ungheria l'esenzione dalle sanzioni sul petrolio russo - L'ira di Meloni, Brunetta si revoca l'aumento dello stipendio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio a Peppe Vessicchio, il maestro aveva 69 anni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede- Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota - Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

CHIESA; CARITAS; «SEI TU, MIO SIGNORE, LA MIA SPERANZA» (SAL 71,5): LA DIOCESI DI SULMONA-VALVA CELEBRA LA IX GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

SULMONA - "La Diocesi di Sulmona-Valva si unisce alla Chiesa universale per celebrare la IX Giornata Mondiale dei Poveri, in programma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

"GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA 1ª EDIZIONE "IL CUORE DELLE DONNE"


GIULIANOVA - "Grande successo di pubblico ieri alla 1ª  Edizione "Il Cuore delle Donne" indetto dall'associazione "Il Guscio" presso il Circolo Culturale Chaikhana, che non è riuscito a contenere il grande afflusso di partecipanti riversato in strada. All'interno della sala vi era allestita la mostra fotografica "Una donna Cento Donne".La presidente Andreina Moretti ha fortemente voluto istituire questo premio in collaborazione con il premio fotografico e l'intera associazione ha sostenuto l'idea e la realizzazione. Il direttivo a sorpresa, ha premiato la presidente, Andreina Moretti, per l'instancabile opera di prevenzione che compie quotidianamente. Con "Il cuore delle donne" sono state  omaggiate due rosetane: Giovanna Forti e Fabrizia Pisciella, donne di straordinaria sensibilità, che affrontano con generosità, altruismo, impegno, creatività, talento, le difficoltà della vita al servizio del prossimo e del paese. Le due vincitrici sono state premiate con una collana con un cuore dorato, a simbolo del premio. Il "Il Guscio" è onorata e felice di omaggiare donne che si sono distinte per il loro operato nel sociale e sono di esempio per molti.
L'evento è stato presentato da Maria Rita Piersanti, ospite dell'evento la Consigliera comunale Rosaria Ciancaione.




Al termine si è svolta la presentazione del romanzo "Un uomo lento" di Andreina Moretti, Hatria edizioni.

Grande successo anche per la 1ª Edizione del Concorso di Fotografia “UNA DONNA_CENTO DONNE”

Il pomeriggio dell'08 marzo 2025 ha visto un entusiasmante appuntamento culturale: la premiazione del concorso di fotografia “UNA DONNA_CENTO DONNE” indetto dall'Associazione CIRCOLO CULTURALE CHAIKHANA APS in colloaborazione all'Associazione IL GUSCIO APS di Roseto degli Abruzzi.




Il concorso ha visto la partecipazione da diverse regioni d'italia.

Sono stati premiati con la seguente classifica:



1° Posto: “Custodi di Vita” di Ekaterina Gulyaeva

2° Posto “La Matriarca” di Valeria Canterini

3° Posto “Donna-Mamma” di Natalina Costa



Scelti per la mostra:

“Restauratrice Nepalese” di Adriana Miani

“Momenti di Vita” di Alberto Costa

“Nel silenzio dei pensieri” di Ekaterina Gulyaeva

“Amore e complicità” di Luana Di Berardino

“L'Urlo” di Giovanni Perfetti

“D(N)onna & Donna Resiliente” di Simone Pulsoni

“La Maddonara” di Concetta Scuderi


La Giuria:

. Cristian Palmieri (Fotografo)

    Angelo Stamma (Fotografo)

    Loris Danesi (Stilista e Consulente d'Immagine)

    Lorena Marcelli (Scrittrice)

    Patrizia Franchi (Pittrice)

Il primo Premio è stato offerto dall'associazione "Il Guscio" un gioiello realizzato dall'artista Cristina Brezza, una collana con pendente in ceramica dipinta a mano " I sakura" con fiori di ciliegio come simbolo di forza e rinascita.
Al termine è stato offerto gratuitamente un buffet  a tutti gli ospiti preparato da Valeria Aloi di "Io cambio le ricette"
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per rendere questo evento un momento indimenticabile di condivisione e celebrazione. Appuntamento alla prossima edizione!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina