ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 marzo 2025

FESTA DELLA DONNA: ENS L'AQUILA PRESENTA LIBRO SU SABINA SANTILLI


L'AQUILA - "La Sezione Provinciale ENS dell'Aquila celebra la Festa della Donna con la presentazione del libro su Sabina Santilli.In occasione della Festa della Donna 2025, la Sezione Provinciale ENS dell'Aquila è lieta di invitare alla presentazione del libro “Sabina Santilli. Da San Benedetto dei Marsi alla fondazione della Lega del Filo d’Oro”, che si terrà sabato 8 marzo alle 16:30 presso la libreria Colacchi a L’Aquila. L’autore, Roberto Cipollone, sarà presente per dialogare con il pubblico.La scelta di questo tema non è casuale: la figura di Sabina Santilli, persona sordo-cieca e fondatrice della Lega del Filo d'Oro, rappresenta un esempio straordinario di resilienza e coraggio. La sua storia è la testimonianza di come, nonostante le difficoltà legate alla disabilità, si possano trovare le forze per superare le proprie sfide e al contempo essere di supporto agli altri.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune dell'Aquila e vedrà la presenza dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila, Manuela Tursini, che porterà il suo saluto.
Considerata la rilevanza del tema, l’incontro non sarà riservato solo ai soci ENS, ma sarà aperto a tutta la cittadinanza. Un’occasione per sensibilizzare la comunità sui temi dell'inclusione, della solidarietà e per porre l’accento sulle disabilità sensoriali, le cui problematiche non sempre sono conosciute.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS.
Per ulteriori informazioni e confermare la partecipazione, è possibile contattare la Sezione Provinciale ENS dell'Aquila".
 
Sezione Provinciale ENS dell’Aquila





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina