ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BUONA LA PRIMA... PROSEGUE #DOCUDÌ CONCORSO DI CINEMA DOCUMENTARIO"
PESCARA - " Ieri, con UNTIL THE END OF THE WORD di Francesco De Augustinis, che ci ha raccontato di un "un viaggio" ai confin...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 6 marzo 2025
FESTA DELLA DONNA: ENS L'AQUILA PRESENTA LIBRO SU SABINA SANTILLI
L'AQUILA - "La Sezione Provinciale ENS dell'Aquila celebra la Festa della Donna con la presentazione del libro su Sabina Santilli.In occasione della Festa della Donna 2025, la Sezione Provinciale ENS dell'Aquila è lieta di invitare alla presentazione del libro “Sabina Santilli. Da San Benedetto dei Marsi alla fondazione della Lega del Filo d’Oro”, che si terrà sabato 8 marzo alle 16:30 presso la libreria Colacchi a L’Aquila. L’autore, Roberto Cipollone, sarà presente per dialogare con il pubblico.La scelta di questo tema non è casuale: la figura di Sabina Santilli, persona sordo-cieca e fondatrice della Lega del Filo d'Oro, rappresenta un esempio straordinario di resilienza e coraggio. La sua storia è la testimonianza di come, nonostante le difficoltà legate alla disabilità, si possano trovare le forze per superare le proprie sfide e al contempo essere di supporto agli altri.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune dell'Aquila e vedrà la presenza dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila, Manuela Tursini, che porterà il suo saluto.
Considerata la rilevanza del tema, l’incontro non sarà riservato solo ai soci ENS, ma sarà aperto a tutta la cittadinanza. Un’occasione per sensibilizzare la comunità sui temi dell'inclusione, della solidarietà e per porre l’accento sulle disabilità sensoriali, le cui problematiche non sempre sono conosciute.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS.
Per ulteriori informazioni e confermare la partecipazione, è possibile contattare la Sezione Provinciale ENS dell'Aquila".
Sezione Provinciale ENS dell’Aquila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento