ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina