ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Raid Idf a Tiro mentre la gente sfolla, almeno 8 i morti". Trump: "Accordo entro 3 giorni"- Sinner è tornato al San Raffaele per completare gli accertamenti - Idf: "Evacuare la città di Tiro e dintorni". Trump frena Israele e Iran: "Accordo entro 2-3 giorni"- Intesa irrompe nel risiko, offerta da 30,6 miliardi per Mps - Youtrend: "Pareggio 3 a 3 nei capoluoghi". Meloni: "Confermata la forza del centrodestra"- Intesa Sanpaolo lancia una Opas su Mps. L'istituto senese vola in Borsa, +10% - Trump a Netanyahu: "Non rispondere ai missili iraniani" ma Israele attacca Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid russi sul Kharkiv, 4 morti e 10 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, "anche la consulente invita al ritorno a casa"- Legnini è il nuovo sindaco di Chieti "Vittoria netta e bella, ma non scontata"- Legnini nuovo sindaco di Chieti - Camera di Commercio Gran Sasso, Ballone riconfermata presidente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO BIBLIOTECHE APERTE: "IL COMITATO BIBLIOTECA SULMONA ESPRIME PROFONDO SCONCERTO"

SULMONA - " Il Comitato Biblioteca Sulmona esprime profondo sconcerto e ferma riprovazione in merito alle modalità di convocazione stab...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 febbraio 2025

WINTER ACADEMY: GIORNATE DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DELLE SCUOLE SUPERIORI


TERAMO - "Si svolgerà a partire da lunedì 17 febbraio la Winter Academy dell’Università di Teramo, una serie di giornate organizzate da tutti i Corsi di laurea per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per la scelta del percorso di studi universitari.Gli studenti potranno conoscere i 12 Corsi di laurea di primo livello e i 2 Corsi di laurea a ciclo unico dell’Università di Teramo, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi offerti dall’Ateneo e i progetti di internazionalizzazione. Potranno inoltre assistere a lezioni demo, partecipare attivamente a esercitazioni nei laboratori e condividere testimonianze di vita universitaria con gli studenti senior dell’Ateneo.Si inizia lunedì 17 febbraio, nel Polo S. Spaventa, con i Corsi di laurea in Giurisprudenza, in Diritto dell’ambiente e dell’energia e in Servizi giuridici.
Martedì 18 febbraio saranno presentati il Corso di laurea in Scienze politiche (Polo G. D’Annunzio) e il Corso di laurea in Medicina Veterinaria (Campus R. Bortolami a Piano d’Accio).
La giornata di mercoledì 19 febbraio sarà dedicata ai Corsi di laurea in Turismo sostenibile (Polo G. D’Annunzio) e in Viticoltura ed enologia (Polo S. Spaventa).
Giovedì 20 febbraio nel Polo G. D’Annunzio sarà presentato il Corso di laurea in Economia, mentre nel Campus R. Bortolami il Corso in Tutela e benessere animale.
Venerdì 21 febbraio sarà la volta del Corso in Scienze della comunicazione (Polo G. D’Annunzio).
La Winter Academy proseguirà poi a partire da mercoledì 25 febbraio con il Corso in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo-DAMS (Polo G. D’Annunzio) e, a seguire, mercoledì 5 marzo con il Corso in Biotecnologie (Polo S. Spaventa), giovedì 6 marzo con il Corso in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità (Polo S. Spaventa) e venerdì 7 marzo con il Corso in Scienze e tecnologie alimentari.
Inoltre, martedì 18 febbraio il Corso in Diritto dell’ambiente e dell’energia ha organizzato una giornata anche nella sede di Lanciano, mentre mercoledì 26 febbraio il Corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza sarà presentato nella sede di Avezzano.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi compilando il form disponibile su www.unite.it.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina