ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 febbraio 2025

WINTER ACADEMY: GIORNATE DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DELLE SCUOLE SUPERIORI


TERAMO - "Si svolgerà a partire da lunedì 17 febbraio la Winter Academy dell’Università di Teramo, una serie di giornate organizzate da tutti i Corsi di laurea per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per la scelta del percorso di studi universitari.Gli studenti potranno conoscere i 12 Corsi di laurea di primo livello e i 2 Corsi di laurea a ciclo unico dell’Università di Teramo, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi offerti dall’Ateneo e i progetti di internazionalizzazione. Potranno inoltre assistere a lezioni demo, partecipare attivamente a esercitazioni nei laboratori e condividere testimonianze di vita universitaria con gli studenti senior dell’Ateneo.Si inizia lunedì 17 febbraio, nel Polo S. Spaventa, con i Corsi di laurea in Giurisprudenza, in Diritto dell’ambiente e dell’energia e in Servizi giuridici.
Martedì 18 febbraio saranno presentati il Corso di laurea in Scienze politiche (Polo G. D’Annunzio) e il Corso di laurea in Medicina Veterinaria (Campus R. Bortolami a Piano d’Accio).
La giornata di mercoledì 19 febbraio sarà dedicata ai Corsi di laurea in Turismo sostenibile (Polo G. D’Annunzio) e in Viticoltura ed enologia (Polo S. Spaventa).
Giovedì 20 febbraio nel Polo G. D’Annunzio sarà presentato il Corso di laurea in Economia, mentre nel Campus R. Bortolami il Corso in Tutela e benessere animale.
Venerdì 21 febbraio sarà la volta del Corso in Scienze della comunicazione (Polo G. D’Annunzio).
La Winter Academy proseguirà poi a partire da mercoledì 25 febbraio con il Corso in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo-DAMS (Polo G. D’Annunzio) e, a seguire, mercoledì 5 marzo con il Corso in Biotecnologie (Polo S. Spaventa), giovedì 6 marzo con il Corso in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità (Polo S. Spaventa) e venerdì 7 marzo con il Corso in Scienze e tecnologie alimentari.
Inoltre, martedì 18 febbraio il Corso in Diritto dell’ambiente e dell’energia ha organizzato una giornata anche nella sede di Lanciano, mentre mercoledì 26 febbraio il Corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza sarà presentato nella sede di Avezzano.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi compilando il form disponibile su www.unite.it.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina