ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL

TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 febbraio 2025

SANITÀ, MANNETTI (LEGA ABRUZZO): "IN FARMACIA PRESTO PRENOTAZIONI VISITE, TEST E VACCINI GRAZIE AL GOVERNO DI CENTRODESTRA"


L'AQUILA - “Le farmacie diventeranno un presidio polifunzionale di prossimità. A breve, in farmacia, sarà possibile prenotare direttamente visite mediche, fare vaccini, sottoporsi a test di diagnostica e telemedicina. Tutto questo grazie al lavoro del governo nazionale”. Così il consigliere regionale della Lega Carla Mannetti, che esprime quindi soddisfazione e ricorda che domani, 13 febbraio, approda sul Tavolo della Conferenza Stato Regioni l’ipotesi di Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. Il documento interessa circa 19 mila farmacie private e 1.700 pubbliche, aggiorna il precedente Acn e integra le innovazioni normative che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni. L’Accordo, firmato lo scorso 20 dicembre da Sisac, Assofarm e Federfarma, una volta ricevuta l’intesa dalla Conferenza Stato-Regioni, diventerà operativo con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. “Stavo lavorando su una proposta di legge regionale sull’argomento, - spiega Mannetti - ma con piacere ho preso atto dell’ottimo lavoro che sta portando avanti il Governo nazionale di centro destra. Dopo 26 anni finalmente è stato raggiunto un traguardo importante con la firma del preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica. Quanto stabilito nell’accordo – ha aggiunto il consigliere della Lega - consentirà sicuramente una maggiore tutela della salute dei cittadini e soprattutto eviterà le lunghe file ai Cup. Il ruolo della farmacia sarà quello di un centro socio-sanitario polifunzionale a servizio della comunità, punto di raccordo tra ospedale e territorio. Il Governo ha messo al centro delle sue politiche sanitari i bisogni di salute del cittadino, offrendo un’assistenza sanitaria vicina, equa e accessibile”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina