ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, AREA INDUSTRIALE SASSA: "OPERAIO CADE DA IMPALCATURA: PIU’ LESIONI, OPERATO"

L’AQUILA - "Ha riportato traumi al bacino e al torace l’operaio di 38, rumeno, precipitato attorno alle 15.30 di oggi da un’impalcatura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

PREMI INTERNAZIONALI A TRE LAUREATI DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE


TERAMO - "Due laureati e una laureanda, tutti del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Teramo hanno ricevuto in questi giorni prestigiosi riconoscimenti internazionali.Martina Delicato e Gianluca Pace, entrambi laureati magistrali in Politiche internazionali e della sostenibilità, sono fra i vincitori del Premio America Giovani al talento universitario, riconoscimento che la Fondazione Italia USA conferisce ogni anno a mille neolaureate e neolaureati che si sono distinti per un percorso di eccellenza nelle università italiane.Oltre al Premio, Martina e Gianluca si sono aggiudicati la borsa di studio per il Master di alta formazione in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy, organizzato nell’ambito del programma delle Nazioni Unite UNAI (United Nations Academic Impact).
La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 gennaio scorso alla Camera dei Deputati.
Lorenza Monaco, laureanda in Politiche internazionali e della sostenibilità, è stata invece selezionata per svolgere il prestigioso Tirocinio Schuman presso il Parlamento Europeo.
Martina Delicato, che si è laureata con una tesi su “La questione energetica e il Mediterraneo allargato”, ha già svolto un tirocinio a Bruxelles presso la Tuscan Organization of Universities and Research for Europe.




Gianluca Pace, laureato anche in Giurisprudenza e specializzato in Diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione, sempre all’Università di Teramo, ha seguito un Master Executive in Export Management alla 24Ore Business School e numerosi corsi di perfezionamento sui processi di internazionalizzazione e sullo sviluppo internazionale. Ha inoltre svolto un tirocinio nella sede della Regione Abruzzo a Bruxelles.




Lorenza Monaco, che conseguirà la laurea nel prossimo mese di marzo, ha svolto un tirocinio della Fondazione CRUI e del Ministero degli Esteri presso il Consolato Italiano a New York e subito dopo la laurea avrà la possibilità di lavorare a Bruxelles, approfondendo il funzionamento delle istituzioni europee e partecipando da vicino al processo decisionale dell’UE".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina