ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media, "proposte iraniane inaccettabili per gli Usa, colloqui in corso ma manca l'accordo"- Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade - Presentate a Trump le opzioni per riprendere la guerra in Iran. Araghchi: "Usa sabotano la pace"- Un successo il test in volo della nuova Starship di Musk -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Prorogato il taglio delle accise e 300 milioni ai camionisti, sospeso lo sciopero dei Tir

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

ECCELLENZE MONDIALI A GIULIANOVA: SVELATA LA GIURIA INTERNAZIONALE DEL 26° FESTIVAL DELLE BANDE MUSICALI

GIULIANOVA - " Grandi direttori, compositori e vertici mondiali della danza tecnica valuteranno le formazioni in gara. Un parterre di a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 febbraio 2025

GIULIANOVA OSPITA IL CONVEGNO "IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERE" CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SAMAN ABBAS - IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERE"


GIULIANOVA - "L'Associazione CulturiAMO è lieta di annunciare un evento di grande rilievo culturale e sociale che si terrà presso la Sala Kursaal di Giulianova il prossimo 1° marzo 2025, dalle ore 16:30 alle ore 20.30.L'appuntamento vedrà il convegno "IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERE", durante il quale verrà presentato il libro "Saman Abbas - Il coraggio di essere libere", scritto dal noto cronista e inviato della trasmissione televisiva "Quarto Grado", Dott. Giammarco Menga. Il volume, edito nel 2024 da Newton Compton Editori, ripercorre la drammatica vicenda di Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021 a Novellara, approfondendo sia la storia personale della vittima sia gli ultimi sviluppi giudiziari legati al caso.

    L'evento si svolge in prossimità della Giornata internazionale della donna (8 marzo), rappresentando un'importante occasione per riflettere sul tema della libertà femminile e della violenza di genere.

    Un confronto con esperti del settore legale e giudiziario

    Ad arricchire il dibattito, interverranno due illustri ospiti:

        Dott.ssa Enrica Medori, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Teramo, che analizzerà il tema delle problematiche giuridiche e sociali connesse al rapporto tra "norma culturale" e norma penale.
        Avv. Gianluca Reitano, Consigliere Tesoriere dell'Ordine degli Avvocati di Teramo e docente della Scuola Forense teramana, che tratterà il delicato tema della prevenzione della violenza di genere, con particolare attenzione agli abusi intrafamiliari e al ruolo del difensore della vittima.

    L'evento rappresenta un'occasione unica per riflettere su una tematica di stringente attualità e per approfondire il tema della violenza di genere con l'intervento di esperti del settore giuridico. Inoltre, l'Ordine degli Avvocati riconoscerà crediti formativi ai professionisti del diritto che parteciperanno all'incontro, nell'ambito della formazione obbligatoria forense.

    Un evento promosso da CulturiAMO con il patrocinio del Comune di Giulianova

    L'Associazione CulturiAMO, da sempre impegnata nella promozione della cultura e nella sensibilizzazione su tematiche di interesse sociale, ha richiesto il patrocinio del Comune di Giulianova e della Commissione Pari Opportunità per l'organizzazione dell'evento.

    Media Partner: L & L Comunicazione di Giulianova

    Per ulteriori informazioni e per la partecipazione all'evento, è possibile contattare:

    Cinzia Mattiucci – Presidente Associazione CulturiAMO
    349 6340071
    cinziamattiucci@gmail.com

    L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, agli operatori del settore giuridico e a chiunque voglia approfondire una tematica di grande rilevanza sociale e culturale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina