ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 febbraio 2025

ARRIVA A PESCARA LA PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE BELLE CIAO


PESCARA - "Lunedì 17 febbraio alle 9,30 presso l’Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme, si terrà la Prima Assemblea regionale Belle Ciao  della Cgil. Si riuniranno le sindacaliste che, a ogni livello, dalle sedi territoriali ai luoghi di lavoro, si impegnano nella Cgil Abruzzo e Molise. Il loro impegno è quello di migliorare le condizioni e i diritti delle donne, in quanto tali e nei posti di lavoro. Per questo saranno chiamate al protagonismo nella campagna referendaria che si è appena aperta e che vedrà la Cgil impegnata nei 5 referendum del lavoro e della cittadinanza.Nella convinzione che ogni donna ha diritto di perseguire la propria emancipazione e la propria libertà attraverso il buon lavoro, quello stabile, tutelato ed equamente retribuito.

I cinque referendum della Cgil, che hanno l’obiettivo di contrastare la precarietà e di conferire maggiore dignità e sicurezza al lavoro, parlano in particolare alle donne, perché più precarie e spesso anche più sfruttate e più povere. Il quesito della cittadinanza è rivolto a molte donne, che nascono, crescono, abitano e lavorano nel nostro Paese, contribuendo alla sua crescita, e che saranno così portatrici di nuovi diritti, oggi negati. Il massimo impegno delle donne è necessario nel raggiungimento del quorum elettorale.

Già in passato, due referendum sono stati essenziali per preservare i diritti e gli spazi di libertà. Il movimento delle donne, in quelle due occasioni, è stato fondamentale per evitare che leggi di civiltà come quella dell'aborto e del divorzio venissero abrogate.

L’Assemblea Belle Ciao è la dimostrazione che le donne, nella loro sorellanza, non intendono indietreggiare di fronte a politiche che vogliono dividerle e che legittimano la violenza nei loro confronti nelle varie forme in cui si presenta, da quella fisica e psicologica a quella economica e sociale.

Saranno presenti ai lavori diverse esponenti della politica regionale.

La relazione iniziale è affidata ad Alessandra Tersigni, segretaria regionale Cgil Abruzzo Molise e concluderà i lavori LARA GHIGLIONE DELLA CGIL NAZIONALE".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina