ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Colle: "Nessuna rivalutazione della grazia a Minetti. Non c'è stata inconsueta segretezza"- La Camera degli Stati Uniti ordina il ritiro dalla guerra in Iran, ma Trump può porre il veto - Israele e Libano, accordo sulla tregua. Ripresa dei colloqui il 22 giugno. Raid su Gaza, 9 i morti - Picierno lascia il Pd: "La casa dei riformisti non c'è più"- Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato per violenza sessuale un insegnante della scuola militare a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

MANAGER ASL DI PESCARA. BLASIOLI E PAOLUCCI DIFFIDANO L'ASSESSORE DALL'APPROVARE LA DELIBERA DI GIUNTA PER VALUTAZIONE POSITIVA. "POCA CHIAREZZA SUI CRITERI DI GIUDIZIO"

PESCARA - "Nella seduta odierna, la cabina di regia della struttura commissariale sisma "Diffidiamo l'Assessore dal portare in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 gennaio 2025

TROFEO CARNEVALE VENTESIMA EDIZIONE: UN EVENTO IMPERDIBILE A SAN SALVO IL 26 GENNAIO


SAN SALVO - "Con il conto alla rovescia già avviato da tempo, lavora alacremente l’Atletica Velo Club San Salvo per preparare a dovere la ventesima edizione del Trofeo Carnevale.A livello organizzativo, tutto procede nel migliore dei modi: non rimane che attendere la data del 26 gennaio per assistere ad una gara appassionante grazie agli ammirevoli sforzi del sodalizio ciclistico sansalvese.Come avvenuto nel 2024, il Trofeo Carnevale è ufficialmente gara di apertura del calendario del Giro d’Abruzzo Acsi per la stagione su strada 2025 (circuito comprendente diverse prove tra granfondo e gare a circuito, tutte sotto egida Acsi) e si pone a ridosso delle gare del Trittico d’Apertura Acsi nelle Marche.

La presentazione al Municipio, avvenuta in presenza delle autorità cittadine, ha dato lustro all'evento dimostrando il sostegno e l'interesse delle istituzioni, oltre alla vicinanza degli sponsor locali.





Emanuela De Nicolis, sindaco di San Salvo: “La nostra è una città dedita maggiormente al turismo e in questo ci ha dato una spinta maggiore il Trofeo Carnevale da ben 20 anni, senza dimenticare il grande effetto mediatico del Giro d’Italia nel 2023 come arrivo di tappa. Grazie all’Atletica Velo Club San Salvo siamo orgogliosi di sostenere una manifestazione regina degli eventi sportivi della nostra città. Come tutte le edizioni precedenti, possiamo goderci la bellezza del nostro lungomare al passaggio continuo dei ciclisti. Sarà un momento sportivo importante e di grande promozione turistica, accogliendo tanta gente da diverse regioni d’Italia che pernotteranno nelle strutture alberghiere convenzionate. Con gli organizzatori abbiamo concordato un percorso in sicurezza, al fine di poter dare una visibilità del tutto speciale al nostro lungomare dove torniamo a distanza di un anno. Vivere la marina significa implementare la cultura della passeggiata e dell’andare in bicicletta sui percorsi ciclopedonali che abbiamo a pettine e che collegano la città con il lungomare”.

Tony Faga, assessore alla viabilità: “Con il ritorno della manifestazione sul lungomare, abbiamo migliorato la percorribilità del circuito rimettendo a nuovo l’asfalto e con la segnaletica a norma. Garantiamo la massima sicurezza ad una gara che rappresenta una garanzia grazie all’Atletica Velo Club San Salvo e allo stesso tempo vuole regalare spettacolo e divertimento a tutti i partecipanti”.

Elisa Marinelli, assessore al turismo: “Il Trofeo Carnevale è tra gli eventi sportivi cittadiini di punta che ci porta a far conoscere meglio la nostra città e soprattutto il nostro lungomare dove avrà luogo la competizione ciclistica. Un'opportunità che si ripresenta annualmente, poiché costituisce una vetrina per la nostra città e per coloro che verranno a visitare la nostra riviera, anche da futuri turisti che sceglieranno di venire qui da noi a trascorrere le vacanze estive”.

Gianmarco Travaglini, assessore al sociale: “Il Trofeo Carnevale è un'occasione imperdibile di sport condivisione e socialità. Faccio i complimenti agli organizzatori per gli sforzi che stanno facendo in questi giorni a beneficio della nostra città pronta a lanciare le attività, in avvicinamento verso la bella stagione. Ed è per questo che voglio sottolineare l’impegno che questa amministrazione ha profuso a supporto della disabilità e dell’inclusione, mettendo a disposizione le biciclette anche a favore delle persone meno fortunate”.

Carla Esposito, assessore al commercio: “Il Trofeo Carnevale rappresenta un'occasione eccezionale di promozione di tutte le nostre attività commerciali cittadine. Si prevede per questo fine settimana un numero considerevole di persone. Ed è proprio grazie a questa manifestazione ciclistica che riusciamo a destagionalizzare il turismo qui a San Salvo. È anche un modo per fare le prove generali in vista della bella stagione e dell’estate”.

Tonino Maggitti, presidente del Velo Club San Salvo: “Il meteo è dalla nostra parte, domenica a San Salvo ci sarà bel tempo. Sto ricevendo diverse telefonate di alcuni atleti che provengono da alcune regioni del Nord e del Centro Italia. Se siamo arrivati quest’anno alla ventesima edizione, è merito del nostro impegno e anche quello dell’amministrazione comunale che è parte integrante della nostra organizzazione, così come gli sponsor che rappresentano la nostra linfa vitale. Un ringraziamento particolare alla Pro loco della presidente Maria Sabatini per la collaborazione. Un grazie anche all’hotel ristorante Il Panfilo che ci offre il pasta party, alle Scorte Tecniche Molisane di Roberto Ciccotosto per la sicurezza in corsa e anche al gruppo di lavoro del comitato Acsi Ciclismo Teramo di Raffaele Di Giovanni per tutte le operazioni di segreteria e di giuria”.

Nubia Stella, vice presidente del Velo Club San Salvo: “Il Trofeo Carnevale rappresenta il fiore all'occhiello dell'Atletica Velo Club San Salvo. Si tratta di un evento straordinario per la meravigliosa vista che il nostro lungomare regala durante il passaggio dei ciclisti. Con entusiasmo ed orgoglio, siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre forze, assicurandoci di non trascurare alcun dettaglio”.

La gara si disputa sul classico circuito in senso orario lungo le seguenti strade: via Magellano, viale Enrico Berlinguer, via Andrea Doria e di nuovo via Magellano sulla distanza di circa 2,5 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie e delle fasce d’età.

Queste le tre partenze previste come da programma: la prima alle 9:00 per supergentlemen A, supergentlemen B-C e donne, a seguire la seconda per gentlemen A-B di prima serie e di seconda serie, la terza dedicata alle categorie junior A-B, senior A-B e veterani A-B di prima e seconda serie. Il quartier generale dell’evento è fissato presso il Palazzetto dello Sport (sito in via Magellano) con ritrovo a partire dalle 8:00 orario in cui vige la chiusura del circuito al traffico veicolare.

Alla quota di 15 euro più chip e con l’iscrizione gratuita per tutte le donne, si può aderire tramite il portale Myraceresult a questo link 20° TROFEO CARNEVALE, 26/01/2025 : : my.race|result

Gli organizzatori hanno stipulato convenzioni con le strutture alberghiere Hotel Milano e Rosa Hotel con un trattamento di pernotto e prima colazione ai seguenti prezzi (singola 50 euro, doppia 60 euro, matrimoniale 70 euro e tripla 90 euro, per info 0873803280).

Presentazione 20° Trofeo Carnevale - 26 Gennaio 2025 link della presentazione in Municipio alla presenza delle autorità comunali e degli organizzatori".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina