ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cremlino: "Concluso dopo quasi un'ora il colloquio Trump-Putin"- L'annuncio di Putin: "Oggi avrò una telefonata con Trump"- Stellantis richiama 636.000 vetture diesel in Europa - Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna - Caldo record in Spagna, oltre 100 morti da sabato-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 - Calciomercato Pescara: per Merola rinnovo o cessione, nodo da sciogliere - Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra -

IN PRIMO PIANO

ESERCITO: ESCURSIONE SUL SENTIERO DI SAN GABRIELE PER GLI ASPIRANTI ALPINI DEL BATTAGLIONE AOSTA

L'AQUILA - "Seconda giornata sulle montagne d’Abruzzo per i 130 giovani militari del corso “Solarolo III”, che stamattina sono part...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

domenica 12 gennaio 2025

"SOS FURTI NEI NEGOZI DI FRANCAVILLA AL MARE"


FRANCAVILLA - "Essere derubata due volte nel giro di una settimana ha dell' incredibile, crea delusione e sgomento in un mondo del commercio al dettaglio oramai ridotto allo stremo.
É quello che ha denunciato ai Carabinieri di Francavilla al Mare la nota commerciante di abiti e accessori femminili di alta moda Elisabetta Scataglini che ora chiede maggiori controlli da parte delle istituzioni.A tal proposito, ecco il resoconto di quanto avvenuto, come riportato sulla denuncia presentata dalla commerciante francavillese:
"In data 5 gennaio 2025 ho subito il primo furto (bracciale e orecchini valore 120 euro), autrice una signora abitante a Francavilla che durante il movimento dovuto ai primi giorni di saldi, ha approfittato della confusione per sottrarmi alcuni oggetti. Non ancora soddisfatta - ha continuato la commerciante - si è ripresentata sabato 11 gennaio, e sempre in presenza di altri clienti, ha cercato di sottrarmi una borsa artigianale (valore 120 euro).
Stavolta però le è andata male,  io ero molto più attenta dopo il primo furto subito, e mi sono subito accorta che si era creato un buco evidente nella mensola e che mancava la borsa in questione. Ho chiesto ai presenti che fine avesse fatto quella borsa, le altre due signore subito mi hanno detto che non avevano idea e la signora in questione continuava a dire la stessa cosa, ma io mi sono accorta che dalla sua borsa personale spuntavano le piume verdi della mia borsa.

Messa alle strette la signora non ha potuto fare a meno di estrarre la borsa in vendita nel mio negozio dalla sua borsa e le ho chiesto anche se avesse rubato lei gli orecchini e il bracciale il 5 gennaio. La signora ammetteva tutto e sarebbe stata pronta a restituire tutto se io non avessi chiamato i Carabinieri e denunciato. Ma così non è andata. Ho seguito la legge, sporgendo regolare denuncia".
Inoltre, Elisabetta Scataglini ha lanciato un appello "chiedo alle istituzioni che venga reso più sicuro il centro di Francavilla al Mare sia in estate che in inverno, affinché episodi di questo genere non si verifichino più, ed invito per autotutela i miei colleghi commercianti a denunciare sempre, anche i piccoli episodi di furto".
"Volevo infine sottolineare l'enorme efficienza degli uomini dell'Arma di Francavilla al Mare che sono arrivati tempestivamente sul posto dopo solo tre minuti, recuperando l'intera refurtiva già nella mattinata del 12 gennaio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-