ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 gennaio 2025

"SOS FURTI NEI NEGOZI DI FRANCAVILLA AL MARE"


FRANCAVILLA - "Essere derubata due volte nel giro di una settimana ha dell' incredibile, crea delusione e sgomento in un mondo del commercio al dettaglio oramai ridotto allo stremo.
É quello che ha denunciato ai Carabinieri di Francavilla al Mare la nota commerciante di abiti e accessori femminili di alta moda Elisabetta Scataglini che ora chiede maggiori controlli da parte delle istituzioni.A tal proposito, ecco il resoconto di quanto avvenuto, come riportato sulla denuncia presentata dalla commerciante francavillese:
"In data 5 gennaio 2025 ho subito il primo furto (bracciale e orecchini valore 120 euro), autrice una signora abitante a Francavilla che durante il movimento dovuto ai primi giorni di saldi, ha approfittato della confusione per sottrarmi alcuni oggetti. Non ancora soddisfatta - ha continuato la commerciante - si è ripresentata sabato 11 gennaio, e sempre in presenza di altri clienti, ha cercato di sottrarmi una borsa artigianale (valore 120 euro).
Stavolta però le è andata male,  io ero molto più attenta dopo il primo furto subito, e mi sono subito accorta che si era creato un buco evidente nella mensola e che mancava la borsa in questione. Ho chiesto ai presenti che fine avesse fatto quella borsa, le altre due signore subito mi hanno detto che non avevano idea e la signora in questione continuava a dire la stessa cosa, ma io mi sono accorta che dalla sua borsa personale spuntavano le piume verdi della mia borsa.

Messa alle strette la signora non ha potuto fare a meno di estrarre la borsa in vendita nel mio negozio dalla sua borsa e le ho chiesto anche se avesse rubato lei gli orecchini e il bracciale il 5 gennaio. La signora ammetteva tutto e sarebbe stata pronta a restituire tutto se io non avessi chiamato i Carabinieri e denunciato. Ma così non è andata. Ho seguito la legge, sporgendo regolare denuncia".
Inoltre, Elisabetta Scataglini ha lanciato un appello "chiedo alle istituzioni che venga reso più sicuro il centro di Francavilla al Mare sia in estate che in inverno, affinché episodi di questo genere non si verifichino più, ed invito per autotutela i miei colleghi commercianti a denunciare sempre, anche i piccoli episodi di furto".
"Volevo infine sottolineare l'enorme efficienza degli uomini dell'Arma di Francavilla al Mare che sono arrivati tempestivamente sul posto dopo solo tre minuti, recuperando l'intera refurtiva già nella mattinata del 12 gennaio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina