ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Romele bronzo nella 20 km di fondo, e la 15ma medaglia italiana - Kimi Antonelli trionfa in Cina, è il primo italiano da 20 anni: "Ho realizzato un sogno"- Pressing di Trump su Hormuz. Seul valuta la richiesta. Araghchi: "Mojtaba Khamenei sta bene"- Zelensky: "Kiev riceverà e testerà nuovo sistema di difesa aerea da Parigi"- Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Naufraga un barcone davanti a Lampedusa, disperso un bambino

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara. Sfida in programma oggi alle 17,15. Insigne titolare. Probabile turno di riposo per Acampora - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

FRANTOLIO 20^ EDIZIONE 2026

VITTORITO - " Si terrà a Vittorito, oggi domenica 15 marzo, con inizio alle ore 16,30, presso la Scuola Primaria "Maestra Caterina...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 gennaio 2025

"NOI PRATOLA TRACCIA IL FUTURO POLITICO"

PRATOLA - "Il Coordinamento  di Noi Pratola riunitosi lo scorso sabato pomeriggio  traccia il percorso per le prossime amministrative che si terranno a Pratola Peligna nel 2027.Seppur il lungo lasso di tempo depone alla cautela, alcuni punti della discussione sono apparsi subito chiari.Nessuna intesa politica, accordo o in qualunque altro modo voglia chiamarsi è stato raggiunto con le attuali forze politiche locali. Ogni futura decisione in merito  sarà valutata solo ed esclusivamente con riferimento ai programmi e ai contenuti degli stessi. Le uniche alleanze ammesse saranno quelle in favore dei nostri concittadini.Il Gruppo di Noi Pratola inoltre rivendica sul territorio un consolidato ruolo forte ed autonomo e si pone quale alternativa all’attuale scenario politico.  

Pratola necessita di una governance che sappia interpretare le esigenze dei piccoli come quelle degli anziani sempre più spesso abbandonati ad un vivere quotidiano privo di stimoli e momenti di confronto.
Il tessuto economico fatto di piccoli artigiani e commercianti, per anni fiore all’occhiello della Valle Peligna, è ormai al collasso, mentre le loro grida di aiuto sono rimasti inascoltati da chi detiene le chiavi del potere.  

Il Gruppo di Noi Pratola continua a mantenere aperte le porte a tutti coloro che hanno un progetto credibile per il nostro territorio e che abbiano la forza prima e la volontà poi di mettersi in discussioni per il bene comune.

Mai, come in questo momento, è doveroso sottilneare che il sano confronto e a volte anche lo scontro sono essenziali per il progresso della democrazia e che va sempre ascoltata l' opinione di chi legittimamente esprime dubbi e contrarietà.

Noi Pratola crede ancora nella possibilità di elaborare un progetto politico del fare e non del distruggere.

Pratola non è terra di scambio o di conquista politica,  ma un Paese che ha una voglia insaziabile di rialzarsi e tornare a recitare un ruolo centrale nella vita socio economica della nostra amata vallata".

Il Coordinamento di Noi Pratola

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina