ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"- È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giuli chiede le dimissioni della rappresentante del Ministero nel Cda della Biennale

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne - La Garante "assistenti sociali spesso poco formati"- Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne-

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA QUARTA TAPPA, GIULIO PELLIZZARI É MAGLIA AZZURRA

MARTINSICURO - "Van Der Poel concede il bis alla Tirreno-Adriatico 2026 imponendosi anche nella quarta tappa della Corsa dei Due Mari....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Ha preso il via ieri mattina una tre giorni dedicata ad attività di riflessioni e di studio per gli studenti, promossa dalla BCC di Pratola  e dall’ITE “Morandi” di Sulmona, nell’ambito della collaborazione tra la banca peligna e l’Istituto tecnico Economico del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” e del progetto “La banca nelle scuole e la scuola nella banca”
Gli studenti della 5ASIA, accompagnati dal prof. Formichetti, nella mattinata del 30 Gennaio 2025, hanno fatto visita alla sede centrale della BCC di Pratola, ed hanno incontrato il presidente A. Margiotta, il Direttore generale S. Lancione, la consigliera A. Fabrizi.I rappresentanti della Banca hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra scuola e banca per affermare e riaffermare insieme principi di etica sociale condivisi: cooperazione, mutualità e localismo. L’obiettivo principale della convenzione resta quello della valorizzazione del nostro territorio e del rilancio della sua economia.
 Nel pomeriggio del 31 Gennaio, alle ore 17:30, presso il Cinema Pacifico si svolgerà un evento che prevede l'incontro con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢, un coach, un atleta appassionato di sport, che ha saputo trasformare una tragedia personale dolorosa, dopo un grave incidente motociclistico e la conseguente amputazione di una gamba, in un'opportunità di "rinascita" e di rigenerazione, mettendosi a disposizione degli altri e "vivendo al massimo delle sue possibilità", come lui stesso ha dichiarato.
Nella mattinata di Sabato, a partire dalle 10:30, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Devicenzi incontrerà gli studenti delle seconde classi, nell’ambito del Piano di Orientamento per il potenziamento dell’ autoconsapevolezza e la promozione dell’ empowerment.
I due incontri sono patrocinati dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo ed aperti alla cittadinanza. Entrambi vantano la presenza  di interventi di importanti figure del mondo delle istituzioni e della scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina