ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 gennaio 2025

IL VICE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SISTO RISPONDE ALL'INTERROGAZIONE SUL CARCERE DI SULMONA. IL VICE SEGRETARIO GENERALE SPP MAURO NARDELLA RINGRAZIA E CONDIVIDE QUANTO DETTO E FATTO DALLA SENATRICE DI GIROLAMO

ROMA - "Non è rimasta soddisfatta della risposta data dal Vice Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto la senatrice Gabriella Di Girolamo circa l'interrogazione parlamentare allo stesso avanzata e vertente il Carcere di massima sicurezza di Sulmona. Gli fa eco il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella che del quesito parlamentare, con le sue continue denunce, ne è stato ispiratore oltre che collaboratore nel suo sviluppo ed integrazione.

(Nel link qui riportato potrete vedere l'intero video dell'interrogazione.
https://www.facebook.com/share/v/1HBZY7g2R5/)

Diversi sono i motivi che hanno spinto i due interlocutori a non accettare per buone le risposte date dal Vice ministro partendo dal non corrispondente dato sulla carenza degli organici per finire con la non menzione dei tanti problemi strutturali presenti nei vecchi padiglioni che andrebbero quanto meno adeguati agli standard previsti da un Regolamento Esecutivo dell'ordinamento penitenziario vecchio oramai di 25 anni.




Non soddisfacente Inoltre è la risposta data sulle aggressioni al personale e, soprattutto, sul mancato trasferimento di detenuti macchiatosi di infrazioni molto gravi quali appunto aggressioni, minacce di morte al personale e possesso di telefonini.
Non se le è fatte mandare a dire la Di Girolamo rimarcando in maniera distinta nella sua contro risposta la mancata aspettativa data all'interrogazione.
L'unica nota positiva data dal ministro è l'annuncio dato dell'avvento prossimo venturo di sistemi di schermatura del segnale atto a bloccare le connessioni ai telefonini in possesso fraudolento dei detenuti e il riconoscimento della grave carenza organica in atto nel penitenziario Peligno.
Nardella riconosce, ringraziandola, l'impegno profuso dalla Senatrice e la costanza con la quale sta portando avanti la vertenza di quello che presto diventerà l'istituto più importante d'Europa e uno dei principali al mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina